Vc Sovico: dal Velodromo di Brescia buone notizie dagli atleti brianzoli

1 febbraio 2016 | 00:09
Share0
Vc Sovico: dal Velodromo di Brescia buone notizie dagli atleti brianzoli

Dal Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari arrivano buone indicazioni per il Velo Club Sovico in vista della stagione 2016.

Dal Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari arrivano buone indicazioni per il Velo Club Sovico in vista della stagione 2016. Sabato 30 gennaio, una selezione di atleti gialloblù ha partecipato al “Trofeo Amica Chips”, manifestazione su pista a cui erano iscritte anche molte altre squadre dell’Italia settentrionale.
Davide Gobbo, Christian Proserpio e Marco Vergani, dopo aver superato con tranquillità le qualificazioni, hanno preso parte alla Corsa a Punti riservata alla categoria Allievi correndo senza timori. Vergani, atleta sedicenne nuovo arrivato alla corte del Velo Club, ha vinto una volata e si è piazzato in altri due sprint intermedi guadagnando così otto punti che gli hanno consentito di classificarsi terzo nella classifica finale e conquistare il primo podio del 2016 per il Velo Club Sovico.
Proserpio e Gobbo hanno completato la buona prestazione del team brianzolo dimostrando una condizione di forma che, con gli allenamenti di questo periodo, sta crescendo giorno dopo giorno. L’opportunità di poter testare la condizione passando del tempo sull’anello di Montichiari è stata sfruttata anche dai ragazzi della categoria Esordienti che, accompagnati da Chiara Mariani, hanno potuto cominciare a prendere confidenza con gli avversari e il ritmo di gara che troveranno su strada.
CLASSIFICA CORSA A PUNTI ALLIEVI:
PINAZZI MATTIA – TORRILE (15 P.TI)
ZADRA GABRIELE – SUDTIROL (8 P.TI)
VERGANI MARCO – V.C. SOVICO (7 P.TI)