A Brugherio arriva il Ciclosoccorso per un’estate più sicura

Per presentare il servizio la Croce Rossa di Brugherio ha in programma due appuntamenti.
Dal 31 marzo al 3 aprile: saranno per la Croce Rossa di Brugherio quattro giorni, con due appuntamenti dedicati al Ciclosoccorso, il nuovo servizio targato CriBru.
Il Ciclosoccorso è un servizio innovativo che prevede la presenza di operatori della Croce Rossa Italiana su mountain bike attrezzate per il primo soccorso a chi viene colto da malore durante le stagioni più calde (primavera ed estate) quando le chiamate al 118 per malori si moltiplicano.
Un servizio che darà più sicurezza nei luoghi di maggiore affluenza, come ad esempio il Parco Increa, il centro di Brugherio, il parco di Villa Fiorita o percorrendo le piste ciclabili del territorio.
Il servizio sarà attivo a partire dai prossimi mesi e inizialmente sarà svolto in fasce orarie di maggior criticità da squadre di soccorritori che presidieranno il Parco Increa (dalle ore 15 alle 20), e che saranno presenti durante manifestazioni cittadine, competizioni sportive incluse. Garantiranno così un intervento tempestivo in caso di necessità.
“Un servizio utile a tutti, che però ha bisogno dell’aiuto di tutti: una novità che deve essere conosciuta e sostenuta – spiegano dalla Cri di Brugherio – così abbiamo pensato di organizzare due eventi per avvicinare i cittadini al nuovo servizio. Giovedì 31 marzo proponiamo un aperitivo solidale al “Controluce” di Brugherio dalle ore 18, mentre domenica 3 aprile, nel pomeriggio, ci sarà la presentazione del progetto in piazza Roma con candy bar, truccabimbi, clownerie. Inoltre abbiamo pensato ad un percorso in bici, per adulti e bambini, per insegnare o ricordare a tutti le regole del Codice della Strada”.
INFO: A.P.S . Croce Rossa Italiana – Comitato di Brugherio ONLUS via Oberdan, 83 – Tel. 039 884155 – cl.brugherio@cri.it comunicazione@cribrugherio.org