Ad inizio aprile apertura nuovo centro prelievi a Sant’Albino Monza

Potrebbe arrivare ad essere attivo fino a quattro giorni alla settimana il nuovo centro prelievi al poliambulatorio «Farmasalus» di via Marco d’Agrate a Monza.
Potrebbe arrivare ad essere attivo fino a quattro giorni alla settimana, il nuovo centro prelievi al poliambulatorio «Farmasalus» di via Marco d’Agrate a Monza.
Un servizio che va ad ampliare l’offerta del centro sanitario attivo dal gennaio 2014 al piano terra della cascina Bastoni, una proprietà del Comune affidata alla società Farmacom che gestisce le farmacie comunali. Dal 2014 al 2015 l’utenza è raddoppiata e il primo trimestre promette già numeri da record.
“Quando abbiamo aperto sapevamo che era una scommessa, oggi i numeri ci dicono che l’abbiamo vinta. E allora abbiamo voluto dare un nuovo servizio al quartiere di Sant’Albino, a cui tutti possono accedere – spiega il presidente di Farmacom, Michele Memola”. Gli fa eco il sindaco Roberto Scanagatti che aggiunge: “Ovviamente è un servizio aperto a tutti e rivolto all’intera città e non solo, è pensato per soddisfare le esigenze soprattutto degli anziani del quartiere di avere un punto prelievi vicino a casa, che non obbliga a dover andare lontano”.
Come avevamo già scritto nell’articolo di annuncio sul nuovo punto medico, grazie alla collaborazione con il laboratorio Bianalisi, si potranno fare i prelievi agli stessi costi del servizio presso l’ospedale o altri centri accreditati al servizio sanitario nazionale da aprile, due giorni alla settimana dalle ore 7,30 alle ore 9,30 tra lunedì, mercoledì, venerdì e anche sabato (i giorni sono in via di definizione), ed è previsto che il referto, non solo potrà essere ritirato dai pazienti sul posto, ma anche da casa perché anche reso disponibile online.