Apnea Italia: quando toccare il fondo è davvero un’emozione…
2 marzo 2016 | 10:55

Da Arcore a Montegrotto Terme. Sabato 27 febbraio si è svolto presso la Y40 – piscina più profonda al mondo in provincia di Padova un allenamento firmato Apnea Italia.
Da Arcore a Montegrotto Terme. Sabato 27 febbraio si è svolto presso la Y40 – piscina più profonda al mondo in provincia di Padova un allenamento firmato Apnea Italia. Andrea, Monica, Eleonora, Alessandro, Massimo, Sergio, Roberto, Vincenzo ed Elena hanno infatti goduto delle acque termali ad una temperatura di ben 33°C della piscina più profonda al mondo per un allenamento di apnea costante volto al miglioramento delle loro performance.
Sogno di tutti gli apneisti e subacquei a livello mondiale, la Y40 è infatti meta ambita da tantissimi per le condizioni idilliache di allenamento che consentono di perfezionarsi senza la preoccupazione dell’interferire di correnti, condizioni meteo avverse o imprevisti legati ad una uscita invernale in mare.
Tuffo dopo tuffo grazie alle diverse profondità delle parti che compongono questa piscina è possibile perfezionare le tecniche di compensazione di discesa lungo il cavo. Parte dell’ allenamento ha riguardato anche il togliere le pinne per guadagnare la profondità a rana subacquea. Concentrazione, rilassamento, efficacia ed efficienza dei movimenti con un unico respiro: tutto concorre a far si che ogni tuffo sia un connubio perfetto per la sinergia tra corpo e mente.
Ottimi i risultati ed i miglioramenti ottenuti sia per i veterani di questa location Monica T., Andrea S. , Alessandro B., Sergio C., Massimo M., Vincenzo P. che per gli apneisti Roberto G., ed Eleonora A. alla prima volta in queste acque.
Apnea Italia dopo la chiusura del centro sportivo di Concorezzo da parte dell’amministrazione comunale per la mancata riassegnazione gestionale ha proseguito senza interruzione le sue attività ad Arcore senza perdersi d’animo ed anzi iniziando anche una nuova collaborazione presso il centro sportivo di Limbiate dove martedì 1 marzo inizierà il corso di apnea di 1° livello.
Per informazioni: apneaitalia@gmail.com