
Per un buon quarto, il Basket Seregno sembra poterci riuscire a mettere paura ad un Brusuglio che lo precede di molte posizioni in classifica.
Per un buon quarto, il Basket Seregno sembra poterci riuscire a mettere paura ad un Brusuglio che lo precede di molte posizioni in classifica. Poi, però, un passaggio a vuoto nella seconda frazione scava tra le due formazioni un divario che, sulla sirena finale, risulterà incolmabile.
Il Basket Seregno torna da Cormano leccandosi le ferite, ma soprattutto dovendo fare i conti con l’infortunio patito poco dopo meta gara da Passero, fino a quel momento il più efficace realizzatore dei suoi. Ed ora si guarda già avanti. Domenica, alle ore 18,30, al Pala Don Milani arriva la Forti e Liberi, che occupa la penultima posizione della graduatoria, posizione che oggi significherebbe retrocessione diretta. Il Basket Seregno è solo un gradino più avanti, ormai in solitaria. La partita, dunque, sarà un autentico spareggio, una sorta di playoff anticipato. All’andata i monzesi vinsero con ampio margine, ma il Basket Seregno attuale è più coriaceo e combattivo. A questo rinnovato carattere, si affiderà coach Boffi per conquistare il fondamentale successo.
Campionato Serie D – Girone D Lombardia
Giornata 21 – Cormano, 21.2.2016
Brusuglio 65
Basket Seregno 56
(20-18; 43-30; 57-41; 65-56)
Basket Seregno: Brambilla 2, Passero 12, Lomuscio 7; Semoli 3, Di Stefano 3; Beretta 5; Durali; Losi: Farina
5, Rigamonti 9; Mari 13, Piedi, Barbaria; All. Boffi