Casati ancora un’ottima prova al campionato Csen: Oro per Martina Sala

17 marzo 2016 | 00:00
Share0
Casati ancora un’ottima prova al campionato Csen: Oro per Martina Sala

In campo gara a Besana Brianza, allieve e junior della Casati Arcore hanno conquistato podi, sia nella classifica assoluta che in quella di specialità.

Non le è bastato lo splendido quinto posto della competizione precedente. Martina Sala, ginnasta Casati Arcore, sabato 12 marzo nella seconda prova di Specialità del campionato regionale Csen, ha dato il massimo e ha conquistato il gradino più alto del podio. Un successo inaspettato, che ha lasciato tutti senza parole e ha regalato grandi emozioni a tecnici e genitori.

Casati-cesn-specialità-2prova-2016-8La sua prova nella categoria Allieve, sul campo di Besana Brianza è iniziata, dalle parallele, un esercizio praticamente perfetto le ha fatto guadagnare un punteggio di 12.20. Al corpo libero l’esecuzione con la musica è stata precisa (11.95). La trave è stata l’unica svista di Martina (10.90), una caduta nell’elemento più difficile e l’attrezzo è stato scartato (la formula di gara prevede su 5 attrezzi di eliminare quello con il punteggio più basso). Volteggio ben eseguito (12.10) e ottimo il salto al trampolino alto e con arrivo stoppato (12.25). Con un totale di 48.50 ha sbaragliato la concorrenza, battendo le 127 atlete in gara.

A difendere i colori biancoverdi con Martina Sala c’erano altre 7 compagne, che come lei hanno dimostrato una buona preparazione. Martina Villa ha confermato la quarta posizione nella classifica assoluta, come nella prova di un mese fa. Ottima la sua esibizione al corpo libero (12) e volteggio (12.15). Anche Sofia Spada è rientrata nelle prime venti classificate. Hanno partecipato anche Federica Menni, Giorgia Priano, Linda Verri, Matilde Fedeli e Sara Brinciotti.

Nel pomeriggio, sono scese in campo le Juonior, anche qui non sono mancati podi nella classifica generale e in quelle di specialità. Il risultato migliore è arrivato da Aurorà Comandè, con un bellissimo terzo posto e un totale di 50,05. In quinta e sesta posizione si sono posizionate sempre due atlete della Casati Giorgia Manduca e Kamila Gjana.

Casati-cesn-specialità-2prova-2016-4

Le premiazioni prevedono che tolte le prime cinque dalla classifica assoluta, vengono stilate quelle di specialità e Kamila è stata così premiata in prima posizione sia al corpo libero, che alla trave. Secondo posto invece alle parallele per Alice Mattana, da segnalare anche il 6 posto con lo stesso punteggio delle terze, sempre alle parallele per Kaori Motta. Nella stessa categoria hanno gareggiato anche Vittoria Lavezzari, Maddalena Bisiach e Noemi De Marchis.

Casati-cesn-specialità-2prova-2016-2Casati-cesn-specialità-2prova-2016-6Casati-cesn-specialità-2prova-2016-5