Ginnastica Casati Arcore: settore maschile alle prime esperienze ed è già podio

4 marzo 2016 | 00:05
Share0
Ginnastica Casati Arcore: settore maschile alle prime esperienze ed è già podio

Ottimo esordio dei piccoli ginnasti di preagonistica e del settore promozionale della Casati Arcore in campo a Cinisello Balsamo nella prima prova del torneo Csen.

Ottimo esordio dei piccoli ginnasti di preagonistica e del settore promozionale della Casati Arcore in campo a Cinisello Balsamo nella prima prova del torneo Csen.

Gara eccellente per i preagonisti Luca Pirovano, Dennis Vanchieri e Diego Zamboni, categoria esordienti che, nonostante siano entrati in campo come prima società, si sono ben comportati conquistando il primo e il secondo posto assoluto rispettivamente con Luca e Dennis e quattro podi all’attrezzo con Diego.

Casati-Arcore-Csen-Gam1-Cinisello-2016La gara ha inizio alle parallele pari, dove tutti e tre hanno svolto un buon esercizio: Luca incappa in qualche piccola imprecisione, Diego porta a termine un’esecuzione abbastanza pulita, peccato per una mano a terra nell’uscita, un po’ di emozione invece per Dennis che, nonostante abbia dimenticato un elemento, ha svolto un esercizio molto curato.

Si passa poi al corpo libero dove l’esecuzione è stata ottima, anche qua solo piccole imprecisioni, assolutamente migliorabili. Benissimo al volteggio dove i piccoli ginnasti biancoverdi effettuano salti di tutta fattura ancora più soddisfacenti che in allenamento.

Ultimo attrezzo è stato il trampolino, ottimi i due salti tuffo di Diego, ancor meglio la prova di Dennis che ha eseguito in maniera impeccabile sia il tuffo che il salto avanti, sulla stessa linea anche Luca che ha effettuato due buoni salti.

“I ragazzi si sono comportati molto bene considerando la prima esperienza in campo gara – esprime l’allenatrice Valentina Boi – prossimamente lavoreremo sulla pulizia dei movimenti e sull’aumento delle difficoltà da inserire negli esercizi. A fine marzo i piccoli ginnasti saranno impegnati in un’amichevole a Lugano”.

Casati-Arcore-Csen-Gam4-Cinisello-2016Molto bene anche la prova dei ginnasti del settore promozionaleDaniel Petullà, Daniel Battisti, Davide Beretta e Thomas Pastore.

Gli allievi accompagnati in campo gara dal tecnico Roberto Recca hanno disputato la loro prima gara Csen, tenendo alto il nome della società: dodicesimo posto per Daniel Battisti, venticinquesimo per Daniel Petullà, trentaseiesima posizione per Davide e trentasettesima per Thomas.

“Per essere la loro prima esperienza di gara hanno superato le aspettative, rendendoci orgogliosi – dichiara l’allenatore Roberto Recca -. Hanno dato il meglio considerando che hanno iniziato a fare ginnastica da solo sei mesi”.