Coppa Agostoni: mozione in Regione “La Rai garantisca le riprese televisive”

2 marzo 2016 | 01:25
Share0
Coppa Agostoni: mozione in Regione “La Rai garantisca le riprese televisive”

“L’annullamento della trasmissione Rai, qualora fosse confermato, arrecherebbe un grave danno sia per la gara stessa sia per la Brianza” spiega Lino Fossati (Lista Maroni),

Una mozione per chiedere che venga pienamente garantito il servizio pubblico attraverso la ripresa della storica gara ciclistica Coppa Agostoni, è stata depositata presso il Consiglio regionale della Lombardia. Primo firmatario è il consigliere regionale brianzolo Lino Fossati, del gruppo “Maroni Presidente”.

Lino fossati maroni presidente“Gli organizzatori della gara ciclistica che ogni anno si svolge in Brianza – spiega Fossati – hanno lamentato che, diversamente da quanto accadeva negli anni passati, la ripresa e trasmissione della gara non sarebbero più previste dalla Rai, salvo che la ripresa venga effettuata dagli organizzatori a loro cura e spese. L’annullamento della trasmissione Rai delle Coppa Agostoni, qualora fosse confermato, arrecherebbe un grave danno sia per la gara stessa sia per la Brianza, che attraverso questa competizione di prestigio e la sua promozione attraverso la tv di Stato aveva l’occasione di promuoversi sia a livello nazionale che internazionale”.

“Considerato che i lombardi contribuiscono in maniera determinante al mantenimento del servizio pubblico Rai – sottolinea il consigliere – ritengo sia assolutamente ingiusto che eventi di rilievo internazionale come questa gara ciclistica non vengano adeguatamente seguiti e promossi dalla televisione pubblica. Attraverso la mozione, che auspico possa trovare il consenso di tutti i gruppi politici presenti in Consiglio regionale, chiedo che la Giunta guidata dal presidente Maroni si attivi presso il Governo, affinché si garantisca il servizio pubblico con la ripresa e la diffusione delle più importanti manifestazioni sportive lombarde, tra cui appunto la Coppa Agostoni, giunta allo storico traguardo di 70 edizioni con un albo d’oro di grandissimo livello”.

In foto sopra la partenza della Coppa Agostoni 2015 dalla Villa Reale di Monza, a destra Lino Fossati.