“Cosa succede nel mondo islamico?” Se ne parla a Cesano Maderno

11 marzo 2016 | 00:40
Share0
“Cosa succede nel mondo islamico?” Se ne parla a Cesano Maderno

A tenerla sarà uno dei maggiori esperti a livello internazionale, il cesanese Riccardo Redaelli, professore ordinario di Geopolitica e di Storia e Istituzioni dell’Asia presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università Cattolica di Milano.

Il Lions Club Cesano Maderno Borromeo propone per le 21.00 di lunedì 14 marzo una conferenzain sala Aurora ad ingresso libero sul tema “Cosa succede nel mondo islamico?”, patrocinata dall’Amministrazione Comunale.

Stiamo andando verso una possibile terza guerra mondiale? Qual è il ruolo dell’ ONU, dell’Europa, dell’Italia; esiste ancora una regia delle “superpotenze”? Qual è la relazione di questa situazione geopolitica con il terrorismo a matrice islamica? Quali i rischi per l’oggi per il domani e quali dei nostri figli?
Sono molte le domande che tutti i giorni ci poniamo, e il dibattito che ne seguirà sarà occasione di confronto, durante il quale verranno toccati questi temi e tanti altri ancora.

A tenerla sarà uno dei maggiori esperti a livello internazionale, il cesanese Riccardo Redaelli – professore ordinario di Geopolitica e di Storia e Istituzioni dell’Asia presso  la facoltà di Scienze Politiche dell’Università Cattolica di Milano, che sembra proprio la persone più indicata per far luce sugli scenari geopolitici del Medio Oriente, analizzato nelle sue componenti “fra settarismo religioso e aspirazioni democratiche”.