Dama che passione! Ecco i risultati dal 14° torneo città di Monza

23 marzo 2016 | 09:15
Share0
Dama che passione! Ecco i risultati dal 14° torneo città di Monza

Domenica 13 marzo si è svolto, presso il ristorante “Benvenuti al Sud”, il 14° torneo di dama della città di Monza, organizzato dal Dama Club Triante.

Domenica 13 marzo si è svolto, presso il ristorante “Benvenuti al Sud”, il 14° torneo di dama della città di Monza, organizzato dal Dama Club Triante.

La gara, valida per il punteggio ELO RUBELE e per la Coppa Italiana F.I.D, ha totalizzato 52 partecipanti, di cui 3 ragazzi, suddivisi in quattro gruppi. Hanno diretto le gare gli arbitri Alessio Bisighini, Gianluca Mazza e Diego Agostinaccio.

Il primo gruppo, composto da 14 giocatori, ha visto vincitore il Grande Maestro Paolo Faleo, che ha totalizzato 10 punti, secondo il Grande Maestro Mario Fero, con 9 punti, e terzo il Maestro Luciano Negrone Casciano, 8 punti, a pari punteggio del quarto classificato Gianmarco Ronda.

Nel secondo gruppo il primo piazzamento, con 9 punti, tocca al Candidato Maestro Francesco Crocco del A.S.D. PGJM Gnarro Jet Mattei di Bologna, seguito a ruota, con 8 punti dal Candidato maestro Davide Zhou dell’A.S.D. CD Aosta e dal Maestro Ettore Pazzi dell’A.S.D. CD Giovanni Falcone di Bologna.

Nel terzo gruppo la vittoria finale spetta a Francesco Pettinato del club Dama Triante, a pari punteggio del secondo classificato, Franco Bazzardi del Dama Club Adriano Locatelli di Romano di Ldia (Bg). Seguono a 8 punti Mario De Luca e Michele Dell’Era, rispettivamente del club di Bologna e del club Triante. Sia Dell’Era che Pettinato, con l’ottimo piazzamento ottenuto, passano di categoria, da Regionale a Nazionale.

Nella categoria provinciali, con 7 partecipanti, primeggia Simone Savalli dell’A.S.D. CD Udinese, che festeggia anche il passaggio di categoria, da Provinciale a Regionale, totalizzando 10 punti. A ruota, con 9 punti, si piazza Davide Tamborini del A.S.D. CD Aosta, che ottiene anche lui il passaggio di categoria da Provinciale a Regionale. Seguono a 7 punti il terzo classificato, Nicolaij Tamborin del club A.S.D. CD Aosta e Vincenzo Paparo dell’A.S.D. Dama Club Triante di Monza e Brianza.

Un sentito ringraziamento va al Dama Club Triante ed in particolare a Piano Giovanni, che ha organizzato questa manifestazione a carattere interregionale.