Ginnastica Agratese: bene la seconda prova di specialità Csen

21 marzo 2016 | 00:00
Share0
Ginnastica Agratese: bene la seconda prova di specialità Csen

Buoni risultati e ottimi miglioramenti tecnici per la ginnastica Agratese alla seconda prova di Specialità Csen svoltasi sabato 12 marzo a Besana Brianza e domenica 13 in casa ad Agrate.

Buoni risultati e ottimi miglioramenti tecnici per la ginnastica Agratese alla seconda prova di Specialità Csen svoltasi sabato 12 marzo a Besana Brianza e domenica 13 in casa ad Agrate. In gara le ginnaste del corso Promozionale allenate da Floriana Manuela MilanoAda Andreoni AcostaLudovica Teca Colombo e Laura Beretta.

Agratese-Csen-2Specialità-Besana-2016Sabato in gara le categorie allieve e junior. Per le allieve, oltre cento ginnaste in gara, buono il trentatreesimo posto di Eudora Kodraj che sale sul secondo gradino del podio con un ottimo esercizio alle parallele. Bene anche la prestazione al trampolino (trentaduesima) e corpo libero. Quest’ultimo attrezzo non valorizzato dalla giuria, con un punteggio finale apparso discutibile. Quarantaduesima Noemi Boi, con un ottimo doppio quinto piazzamento a parallela e trampolino. Anche per lei un eccesso di penalità al corpo libero. Cinquantaquattresima Sofia Zorzan, con buone prove a trampolino parallele e trave. Sessantaseiesima e sessantanovesima rispettivamente Ilaria Falzarano e Sara Savignano, alla sua prima gara

Nelle Junior, nonostante un errore significativo alla trave, si piazza quarantaseiesima Camilla Melillo che è undicesima al volteggio, diciannovesima al corpo libero e ventiquattresima al trampolino. A parimerito con Camilla la compagna di squadra Giorgia Cappellano, anche lei con un errore alla trave, quinta al volteggio e quindicesima al trampolino.

Scivola cinquantacinquesima Francesca Bezzi, con una prova poco precisa al corpo libero ma finalmente un’esecuzione in trave quasi impeccabile che la porta quattordicesima a pochi decimi dal primo posto. Seguono sessantottesima Serena Vergani (con trentottesimo corpo libero) e ottantottesima Chiara Pullano, in gara nonostante la non ottima forma fisica.

Agratese-Csen-2Specialità-Agrate-2016Domenica apre la gara Cecilia Grossi, esordiente reduce da infortunio che l’ha costretta ad uno stop di dieci giorni a ridosso della gara. Ventesima con due errori, alla trave e al corpo libero. Guadagna però l’oro con una ottima prestazione al trampolino, undicesima alle parallele.

Concludono la giornata le Senior con Giorgia Cazzaniga, Chiara Aurora Nova eAlice Sesana. Sesta piazza per Giorgia che dopo una caduta al corpo libero perde la concentrazione e non conclude la gara con un atteggiamento completamente combattivo. Riesce comunque a salire sul gradino più alto del podio alla trave, il suo attrezzo, con una esecuzione di ottimo livello. Seconda al volteggio.
Ottava Chiara, a 0,05 punti da Giorgia. Terza piazza al volteggio, settima al trampolino.
Trentanovesima Alice, con una buonissima prova al corpo libero e parallele. Peccato per un errore alla trave che ha condizionato un pò l’esito finale della gara. Diciottesima comunque alla trave e diciannovesima al volteggio.

Agratese-Csen-2Specialità-Agrate2-2016

Agratese-Csen-2Specialità-Besana2-2016