Ginnastica Agratese: buon inizio alla prima prova Csen Cup Individuale

Domenica intensa per le ginnaste agratesi del gruppo Promozionale e Formativa: il 28 febbraio si è infatti svolta a Corbetta la prima prova Csen Cup Individuale.
Domenica intensa per le ginnaste agratesi del gruppo Promozionale e Formativa: il 28 febbraio si è infatti svolta a Corbetta la prima prova Csen Cup Individuale.
Prime a scendere in campo gara le giovanissime del gruppo Promozionale: ginnaste che hanno iniziato la loro carriera sportiva a settembre entrando a far parte di un nuovo gruppo e con nuove allenatrici. In gara accompagnate da Floriana Milano e Laura Beretta, l’allieva Sara Brambilla e le esordienti Elena Di Stefano, Aurora Federico e Francesca Pollastri.
Sara visibilmente agitata, alla sua prima gara, presenta esercizi di buon livello sia al corpo libero che alla trave. Porta al trampolino un nuovo elemento in studio e purtroppo non riesce a replicare le prove degli allenamenti chiudendo al sessantaseiesimo posto.
Seguono le compagne esordienti, anche loro alla prima esperienza, agitate ma con una consapevolezza diversa, proprio per via della giovanissima età. Francesca è terza davanti ad oltre quarantacinque ginnaste, eccellente la prestazione al trampolino e molto bene anche al corpo libero e trave. Elena con una sbavatura al corpo libero si piazza sesta. Trentesima piazza per Aurora con un valore di partenza leggermente inferiore alle compagne e l’obiettivo di riuscire a migliorare per la seconda prova.
Nel pomeriggio tocca alle seniores del corso Formativa: Chiara Cantù, Sara Cantù, Elena Chinosi e Aurora Melillo. Grande partenza per Chiara ed Aurora: Chiara conquista la seconda posizione, Aurora raggiunge la quarta posizione ad un soffio dal terzo gradino del podio (soltanto un decimo di differenza).
Buoni punteggi anche per Elena Chinosi e Sara Cantù, al loro esordio in questo circuito individuale: 22° posto per Elena, 33° per Sara su 65 ginnaste partecipanti.
Classifica che permette di sperare di raggiungere ulteriori miglioramenti nella prossima prova, che potrà essere determinante per la qualifica alla finale nazionale.