Ginnastica Agratese: tante soddisfazioni alla seconda prova di Csen Eccellenza

16 marzo 2016 | 00:00
Share0
Ginnastica Agratese: tante soddisfazioni alla seconda prova di Csen Eccellenza

Weekend positivo ricco di soddisfazioni per le ginnaste dell’Agratese impegnate il 6 e 7 marzo nella seconda prova del campionato Csen Eccellenza a Mortara.

Weekend positivo ricco di soddisfazioni per le ginnaste dell’Agratese impegnate il 6 e 7 marzo nella seconda prova del campionato Csen Eccellenza a Mortara.

Nella categoria Allieve in campo Melissa Colombo che ottiene il 27esimo posto in classifica generale con la 16esima posizione in parallele e la 19esima in trave e Sharon Boi che si piazza al 36esimo posto assoluto.

Agratese5-2Csen-eccellenza-Mortara-2016Quattro le atlete della categoria Juniores: Alessia Messina, reduce da infortunio, alla sua prima prova, dopo aver inserito numerose difficoltà ottiene il 10° posto in classifica generale con un ottimo 4° posto al corpo libero e a tutti gli attrezzi si classifica entro le prime 20 posizioni. Vera D’Alonzo, con elementi nuovi di elevata difficoltà inseriti al corpo libero e trave, conquista la 13esima posizione con un eccellente 5° posto al volteggio, il 12° in parallela e il 16° in trave. Nuove difficoltà anche per Giulia Riva che si piazza al 23esimo posto con l’ottava piazza al corpo libero. Argento al volteggio per Manuela Simeone che è quinta in classifica generale, peccato per due errori di troppo alla trave.

Nella categoria Seniores A 23 piazza per Sofia Perego, con 5° posto alla trave e 12° alle parallele. Peccato per due errori al corpo libero che la fanno scendere significativamente nella classifica all’attrezzo e generale. 28esimo posto invece per Alessia Cittadini che agguanta però il bronzo alle parallele. Buona prova al corpo libero dove ottiene la 13esima posizione. Compromette la gara alla trave con tre cadute che non le permettono di confermare il buon piazzamento della prima prova.

Soddisfazioni anche nella categoria Seniores B con il bronzo assoluto conquistato da Marta Pastorelli che, nonostante le pochissime ore di allenamento, riesce ad imporsi con esercizi puliti e precisi ai tre attrezzi. Assente per infortunio Chiara Pavesi.

Agratese6-2Csen-eccellenza-Mortara-2016“A conclusione di due giornate intense mi trovo ad essere più che soddisfatta del lavoro fatto e dei risultati ottenuticommenta Floriana Milano, responsabile del settore Promozionale della ginnastica Agratese -. Sabato due allieve in gara con due motivazioni differenti, due obiettivi personali e carriere sportive diverse: Sharon all’ultimo anno da “allieva” ha avuto l’occasione di provare una gara più complessa, sfidando le difficoltà! Pochi anni fa voleva abbandonare la ginnastica e oggi è soddisfatta per aver imparato con più o meno fatica un elemento nuovo e aver avuto l’opportunità di crescere e gareggiare ad un livello più alto facendo una bella figura! Melissa, determinata a fare “di più”, frenata dalle normali paure che arrivano quando le cose si fanno più difficili: ce la puoi fare ma devi crederci un pochino di più! Con pazienza, costanza e grinta arriveranno i risultati tanto attesi. Risultati che spesso non sono per forza “una coppa”… Risultati che sono il raggiungimento di un obiettivo personale. Obiettivo che tutte le junior hanno raggiunto con immenso orgoglio mio e delle mie colleghe Ada Andreoni, Laura Beretta, Ludovica Colombo.
Non importa ragazze se arriva il podio o la medaglia, quelli sono motivo di immensa gioia ma oggi ho gioito per aver sentito il pubblico applaudire, e non solo quello con i colori agratesi, al salto dietro di Vera sulla trave. Orgoglio è vedere Alessia che porta un teso al corpo libero dopo aver letto incredulità negli occhi al “proviamo il teso” poche settimane prima.
“Obiettivo raggiunto” è vedere Manuela determinata a voler inserire delle difficoltà che a settembre sembravano impossibili non tanto per competenza tecnica quanto per paura, e vederla sorridere con le sue compagne. Supereremo anche le ansie da gara Manu, diamoci un po’ di tempo!
“Obiettivo raggiunto” è Giulia che fa salto salto anche se pare farsela sotto per la prima volta. Farlo e farlo bene. Ragazze la coppa per me l’avete vinta tutte.
Doppio obiettivo raggiunto è vedere Marta sul terzo gradino del podio nonostante non possa venire in palestra più di due ore a settimana e a volte pure meno. Un terzo posto che vale più di un oro. Una nota triste per l’assenza di Chiara. Ti aspettiamo con più determinazione e grinta di prima (se si può trovarne di più di quella che ti ha sempre distinta).
Orgoglio nel vedere Alessia risalire con un ottimo corpo libero dopo una prestazione negativa alla trave. Un tempo avresti mollato e invece… Brava Citta. Soddisfazione nel conquistare il bronzo alla trave con Sofia, che poco ama questo attrezzo. Voglia di poter insieme costruire qualcosa di più. E una nota importante alle mie colleghe che con amore condividono la passione per questo sport, rinunciando con piacere a tante altre opportunità. Stiamo facendo bene ragazze”.

Agratese1-2Csen-eccellenza-Mortara-2016

Agratese2-2Csen-eccellenza-Mortara-2016

Agratese4-2Csen-eccellenza-Mortara-2016