Ginnastica Casati: Letizia Saronni sempre più in alto in classifica nel campionato di Categoria

1 marzo 2016 | 00:39
Share0
Ginnastica Casati: Letizia Saronni sempre più in alto in classifica nel campionato di Categoria

Proseguono senza sosta gli impegni del settore agonistico della Casati Arcore. Dopo il settimo posto della scorsa settimana in serie B2, tocca alla più piccola del gruppo, Letizia Saronni, a scendere in pedana.

Proseguono senza sosta gli impegni del settore agonistico della Casati Arcore. Dopo lo splendido settimo posto della scorsa settimana in serie B2, tocca alla più piccola del gruppo scendere in pedana per la seconda prova del campionato di Categoria allieve L1

Letizia Saronni, classe 2007, dopo una gara senza grosse sbavature si piazza in undicesima posizione con 57.375 migliorando di ben quattro posizioni rispetto alla prova precedente di Mortara e alzando il punteggio finale di circa 4 punti.

Inserita nella prima delle due suddivisioni previste, Letizia inizia la sua gara al volteggio dove la media tra i tre ottimi salti eseguiti viene valutata 15.675. Secondo attrezzo le parallele (14.10), uno tra i preferiti di Letizia ma ancora da migliorare sulla precisione e sulla nota di partenza non elevata.

Casati-Arcore-categoria-L1-Perego-Saronni-2016La gara prosegue alla trave. Dopo un riscaldamento con qualche sbavatura di troppo, Letizia ritrova la concentrazione necessaria per chiudere l’esercizio di gara senza cadute e con elementi ben fatti (14.00). Bene anche la prova al corpo libero che viene valutata 13.60, peccato per un salto artistico non riconosciuto, che ha abbassato la nota di partenza dell’esercizio di due decimi.

Assente la compagna di squadra Valeria Perego per un dolore al tallone, ma presente in campo al fianco di Letizia per sostenerla passo passo in tutti gli attrezzi.

Grande tifo anche questa volta sugli spalti di casa del Palaunimec, gremito da compagne d’allenamento, genitori e dirigenti Casati.

“Letizia si è comportata molto bene – dichiarano soddisfatti i tecnici della Casati Arcore – i miglioramenti rispetto alla prima prova sono stati notevoli anche se il lavoro da fare è ancora molto. Ora restiamo in attesa di sapere se Letizia dovrà affrontare la tappa interregionale di Perugia per ottenere un pass per la finale di Fermo”.