La tradizione di Pasqua all’Hotel de la Ville di Monza

Anche per il 2016, al vostro pranzo di Pasqua tra amici o in famiglia ci pensa l’Hotel de la Ville. Un menu imperdibile per un giorno senza pensieri.
Ritorna la tradizione pasquale e non può dunque mancare la proposta dell’Hotel de la Ville di Monza. Negli anni, il suo ristorante Derby Grill si è affermato sul mercato della ristorazione come uno dei migliori della città. La qualità della cucina del suo chef, Fabio Silva, è riconosciuta da importanti guide e stimati critici del settore e chi lo ha già provato, lo può confermare: solo ingredienti di primissima scelta, uno studio approfondito dei metodi di cottura e un bouquet di sapori sapientemente miscelati.
La stessa cura e ricerca dei dettagli si riscontra nella ristorazione di meeting e banchetti, ma soprattutto di eventi importanti e ricorrenze speciali. Non stupisce dunque sapere che anche per domenica 27 marzo, la brigata di cucina preparerà un pranzo di Pasqua davvero sorprendente.
La proposta dello chef si articola su un menu a quattro portate: si parte con una morbidissima trota salmonata cotta a bassa temperatura che prepara il palato a uno dei cardini della cucina di Fabio Silva, il risotto. In questo caso, lo ha condito con un ingrediente che gli ricorda la sua regione d’origine, la mozzarella di bufala. La seconda portata consiste invece nel più classico dei piatti pasquali, l’agnello, accompagnato da carciofi e patate. Per terminare in dolcezza, il pasticcere dell’albergo ha sfornato nelle scorse settimane golosissime colombe, che saranno guarnite con crema di cioccolato e gelato all’ananas. Una proposta da non lasciarsi scappare!
Sentirsi a casa
La location, poi, è di livello eccelso! Per l’occasione, infatti, l’Hotel de la Ville aprirà le porte del suo Salone Reale, scenograficamente affacciato sulla vicina Reggia, per festeggiare la Pasqua con stile ed eleganza. Insieme alla sua schiera di camerieri, Roberto Brioschi, restaurant manager del Derby Grill, renderà la giornata spensierata. D’altronde, chi non vorrebbe farsi “coccolare” da chi lo fa da oltre 50 anni? Scegliere il de la Ville significa infatti affidarsi a uno staff altamente professionale, attento ma non invadente e che non perde mai la passione per il proprio lavoro. Sono queste le caratteristiche che fanno dell’unico albergo di lusso di Monza un simbolo indiscusso e un sinonimo di qualità ed eccellenza.
Per prenotare il vostro pranzo di Pasqua all’Hotel de la Ville, è sufficiente chiamare il numero 039/39421, oppure inviare una e-mail a sales@hoteldelaville.com. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.hoteldelaville.com
MENU DI PASQUA
(Offerta valida per il pranzo di Domenica 27 marzo 2016)
Un flute di Spumante per aperitivo
e uno stuzzichino con gli auguri dello Chef
****
Trota salmonata cotta a bassa temperatura,
daikon, rape e sorbetto alla barbabietola
****
Risotto di carnaroli “Riserva San Massimo” al pomodoro giallo e asparagi,
mozzarella di bufala e petto d’anatra da noi leggermente affumicato
****
Carré di agnello al forno con olive taggiasche
Il suo fondo di cottura bagnato al vermentino ligure e ridotto a sugo
Patate e carciofi allo scalogno
Peperoni ai capperi in fiore
****
La nostra colomba artigianale con crema di fondente Guanaja,
mantecato di ananas e zenzero
****
Caffè e frivolezze
Menu ad € 64.00 per persona
Aperitivo, acqua e vino del giorno inclusi
*Pubbliredazionale