IED Milano: nuovo appuntamento con l’open day

Sabato 19 marzo 2016 ritorna l’appuntamento con l’Open Day IED
Istituto Europeo di Design. Nelle storiche sedi IED di Milano, l’Istituto dedica ai futuri studenti una giornata a porte aperte, un’occasione imperdibile per conoscere da vicino IED e il suo metodo formativo. L’obiettivo della giornata, 19 marzo, è anche permettere ai giovani partecipanti di toccare con mano le reali possibilità d’inserimento nel mondo del lavoro nelle aree del design, moda, arti visive, comunicazione e management.
L’Open Day, dedicato ai ragazzi che stanno scegliendo il proprio percorso di formazione, si articola in diversi momenti: dalla presentazione dell’offerta formativa di ciascuna delle quattro Scuole IED, alla conoscenza diretta dei docenti, dalle visite guidate nelle aule, alla partecipazione a workshop in laboratorio e open lesson, fino alle testimonianze dirette degli ex studenti che, dopo gli studi in IED Milano, si sono affermati nel mondo del lavoro e che racconteranno le loro storie di successo.
Durante la giornata sarà possibile incontrare e confrontarsi con docenti e staff delle Scuole per ricevere informazioni sui percorsi formativi – Corsi triennali, Corsi di formazione avanzata e Master post-laurea, Corsi di specializzazione e aggiornamento – sui programmi didattici e di ricerca, sulle attività di job placement, sulle strutture e servizi offerti da IED Milano.
“Ospitare i giovani creativi durante l’Open Day e raccontare loro in che cosa davvero consiste l’esperienza formativa IED è uno dei momenti in assoluto più importanti per noi. – spiega Emanuele Soldini, Direttore IED Milano – Soltanto una giornata a porte aperte, interamente dedicata a loro, può consentire ai giovanissimi e a tutto il pubblico che interverrà di capire in che modo una passione possa diventare una vera e propria professione. IED Open Day è uno degli appuntamenti più consolidati nel panorama dell’orientamento formativo nazionale, un punto fermo per chi vuole la sua strada per il futuro, affidandosi a professionisti del settore.”