Auto in panne, chiama un amico. Entrambi multati per guida in stato di ebrezza

18 marzo 2016 | 07:34
Share0
Auto in panne, chiama un amico. Entrambi multati per guida in stato di ebrezza

Auto in panne, chiama un amico per farsi aiutare: multati entrambi dalla Polizia locale di Monza per guida in stato di ebrezza.

Auto in panne, chiama un amico per farsi aiutare: multati entrambi per guida in stato di ebrezza. La polizia locale di Monza ha ricevuto una segnalazione circa un’auto in panne in via della Guerrina, nel sottopasso dell’Iper. Giunti sul posto gli agenti hanno trovato la vettura, una Ford Focus, con al volante un uomo di Brugherio classe ’69.

L’uomo ha spiegato di essere rimasto a piedi a causa di un cedimento spontaneo della ruota. Insospettiti dal racconto, i vigili hanno percorso solo pochi metri per rendersi conto che il marciapiede e la strada erano stati di recentente danneggiati da un’automobile che aveva perso il controllo. Il danno dell’auto coincideva con il sinistro avvenuto e così il brugherese ha deciso di chiamare un amico per farsi aiutare.

L’aiuto è presto giunto ma non con l’effetto sperato. Sul posto si è infatti presentato un uomo del ’64 residente a Sesto San Giovanni. Sceso dalla macchina gli agenti hanno immediatamente notato che entrambi avevano un alito vinoso. Prima il pre test, poi la verifica, entrambi sono risultati positivi all’alcol test con 1.85 grammi per litro e 1.40 grammi. E’ così intervenuta una seconda pattuglia che ha provveduto a sanzionare i due uomini. Per entrambi una denuncia per guida in stato di ebrezza.

Il conducente dell’auto in panne ha avuto inoltre il ritiro della patente. Ad avere la peggio è stato però l’amico: i vigili hanno provveduto al sequestro a fini della confisca della sua auto.