Monza, Buona Scuola: sit in del Liceo musicale Zucchi

22 marzo 2016 | 16:20
Share0
Monza, Buona Scuola: sit in del Liceo musicale Zucchi

Domani, 23 marzo, dalle ore 9 alle ore 12, gli studenti dell’istituto monzesi ri riunirnno per manifestare contro la riforma della Buona Scuola.

Sit in davanti al Liceo Musicale Zucchi di Monza. Domani, 23 marzo, dalle ore 9 alle ore 12, gli studenti dell’istituto monzesi si riuniranno  per manifestare contro la riforma della Buona Scuola.

«Avendo introdotto una nuova classe di concorso per assumere nuovi docenti di strumento e materie musicali, secondo noi compromette notevolmente la continuità didattica, privandoci dei nostri attuali insegnanti e impedendo quindi che il nostro percorso di studio della musica proceda con stabilità. Per l’assunzione di questi nuovi docenti è stato indetto un concorso al quale i nostri insegnanti di adesso non possono partecipare, ritrovandosi quindi per forza senza lavoro al liceo. Noi ci teniamo a specificare che non scendiamo in piazza per salvare loro il posto o la cattedra, ma perché teniamo molto al nostro percorso di studi, che tramite questa riforma rischia di perdere costanza» spiegano un gruppo di studenti.

Manifesteranno nel miglior modo in cui un musicista possa manifestare: suonando dal vivo in piazza per circa 3 ore di fila, alternando a ciò una sessione di volantinaggio. L’evento, che avverrà su scala nazionale nei prossimi due giorni e nel quale sono coinvolti quasi tutti i licei musicali d’Italia, sarà mercoledì 23 Marzo dalle 9 alle 12 in Piazza Trento e Trieste a Monza.