Cena a base di pesce, “scappa” senza pagare. Rintracciato per una multa…

18 marzo 2016 | 14:28
Share0
Cena a base di pesce, “scappa” senza pagare. Rintracciato per una multa…

L’automobile descritta in realtà era stata multata poco tempo prima per un parcheggio sul marciapiede. Grazie alla sanzione emessa si è così giunti alla targa.

Prima una cena succulenta a base di pesce e vino bianco poi, con la scusa di fumare una sigaretta, si dà alla macchia senza pagare il conto. Il fatto è avvenuto il 14 marzo scorso. Sono le ore 22 circa quando al comando della Polizia locale di Monza giunge la chiamata da parte di un ristoratore di via Mentana che denuncia l’accaduto.

Un uomo si è presentato al ristorante consumando una ricca cena. Dopo il pasto chiede da accendere e, con la scusa di uscire pochi istanti per fumare una sigaretta, salta in macchina e si allontana in tutta fretta senza pagare quanto dovuto. Il caso vuole che proprio in via Mentana una pattuglia abbia visto un’auto sfrecciare a tutta velocità. Ne è nato un breve inseguimento ma, a causa del traffico, la macchina si è dileguata facendo perdere ogni traccia di sè.

Gli agenti sono così tornati al ristorante per fare qualche domanda in più al malcapitato esercente. E dalle informazioni fornite, gli agenti hanno presto capito che l’auto descritta in realtà era stata multata poco tempo prima per un parcheggio sul marciapiede. Recuperata la sanzione emessa sono così riusciti a risalire al numero di targa. L’auto, una Alfa, è risultata appartenente ad marocchino classe 1980 residente a Novara. Ora spetterà al ristoratore decidere se sporgere querela o meno verso l’uomo.