Monza, prima l’incidente, poi l’inseguimento: al volante ubriaco

17 marzo 2016 | 04:13
Share0
Monza, prima l’incidente, poi l’inseguimento: al volante ubriaco

Non dà la precedenza, provoca un sinistro e si allontana: fermato alla guida in stato di ebrezza. Questo è quanto accaduto ieri a Monza, in via Lecco.

Non dà la precedenza, provoca un sinistro e si allontana: fermato alla guida in stato di ebrezza. Questo è quanto accaduto ieri a Monza, in via Lecco, alle ore 22. Protagoniste del sinistro due auto, una Honda Jazz guidata da un 44enne di Villasanta, e una Mercedes con al al volante un uomo residente a Villasanta.

La Honda Jazz stava percorrendo la via Lecco quando, giunta all’intersezione con la via Cantore, invece di dare la precedenza ha proseguito nella sua andatura finendo per causare il sinistro con l’atro mezzo che da Villasanta si dirigeva verso il centro di Monza. Invece di fermarsi, dalle prime ricostruzioni effettuate, l’uomo si sarebbe allontanato. Comportamento questo che ha generato la reazione dell’autista della Mercedes che lo ha inseguito fino a raggiungerlo in viale Elvezia. Sul posto, precedentemente allertati, sono giunti gli agenti del comando di via Marsala che hanno fermato il 44enne per degli accertamenti. Su di lui i vigili hanno effettuato un controllo con l’etilometro risultato poi positivo con 2.75 grammi.

L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebrezza, si è inoltre allontanato dopo aver causato il sinistro senza fornire i suoi dati e le sue generalità.