Monza, dall’ex Fossati-Lamperti: sgomberati sette pregiudicati

Operazione di sgombero lunedì, 21 marzo, nell’area monzese. Gli uomini della Polizia locale di Monza sono entrati in azione alle ore 6 del mattino.
Fossati Lamperti: sgomberata l’area. Operazione di sgombero lunedì, 21 marzo, nell’area monzese. Gli uomini della Polizia locale di Monza sono entrati in azione alle ore 6 del mattino. Dentro sette persone tutte di nazionalità marocchina, che avevano trovato riparo nella ex ditta ormai abbandonata.
Gli uomini, dagli indumenti probabilmente operai saltuari, vivevano in condizioni precarie: piatti, pentole, vestiti e arredo vario tutto alla rinfusa. Dopo i controlli da parte degli agenti del comando di via Marsala è risultato che tutti hanno dei precedenti penali: dallo spaccio alla violenza privata, passando per resistenza a pubblico ufficiale, furto aggravato e ricettazione. Due di loro, inoltre, erano state arrestate per spaccio e per furto il 9 e il 15 marzo scorso.
Sono stai denunciati per la recidiva di essere tutti dei clandestini e per invasione di proprietà privata. Dopo le fotosegnalazioni, sono stati condotti all’ufficio stranieri della questura di Milano.