Dalle finte griffe alla merce irregolare: Pasqua di sequestri a Monza

Svariate migliaia i pezzi contaffatti, o non in regola, che gli agenti della Polizia locale di Monza hanno sequestrato in questo lungo fine settimana di controlli pasquali.
Svariate migliaia i pezzi contraffatti, o non in regola, che gli agenti della Polizia locale di Monza hanno sequestrato in questo lungo fine settimana di controlli pasquali. Borse, lampade, cappellini, gadget, bigiotteria di vario tipo che gli uomini del comando di via Marsala hanno tolto dal mercato delle “vendite abusive”.
Nello specifico sono stati condotti una 15ina di interventi: in due occasioni sono state emesse delle denunce (borse false griffate), in 4 sanzioni per vendita abusiva. Svariati, poi, i casi in cui è stata recuperata la merce abbandonata dai venditori che alla vista degli agenti si sono dati alla fuga.
I prodotti falsi, così come quelli che non riportavano il marchio di conformità, sono stati destinati al macero. Gli oggetti recuperabili sono stati donati ai bimbi ospiti della struttura Mamma Rita.