Monza, San Gerardo: in primavera la nuova ala dell’ospedale

Entro marzo dovranno essere completate a cura del comune di Monza le pratiche e le verifiche sull’agibilità dei nuovi spazi.
Monza, entro la primavera sarà aperta la nuova struttura dell’ospedale San Gerardo. Stabilito il nuovo cronoprogramma, procedono i lavori al nosocomio monzese: l’annuncio è giunto in seguito alla riunione del tavolo di confronto che ha visto protagonisti il comune di Monza, le istituzioni sanitarie territoriali e le parti sociali sui lavori di allestimento definitivo del nuovo avancorpo realizzato all’ospedale San Gerardo.
Nella nuova ala saranno collocati il centro unico di prenotazione, alcune sale operatorie e ambulatori che oggi trovano invece spazio nell’ospedale cittadino. Il tavolo è stato riunito per fare il punto e condividere le misure più idonee per accelerare l’allestimento definitivo della nuova struttura e i successivi adempimenti per accreditare i nuovi servizi sanitari.
Il cronoprogramma stilato prevede che, a cura della struttura ospedaliera, cominci la fase di installazione della strumentazione e degli arredi previsti. Entro marzo dovranno essere completate, a cura del comune di Monza, le pratiche e le verifiche sull’agibilità dei nuovi spazi.