MonzaInBici, sì alle due ruote nei cortili. “Non ci arrendiamo”

La possibilità di parcheggiare le biciclette nei cortili è un tassello fondamentale per l’associazione poichè “aiuterebbe a diffondere sempre più una mobilità dolce”.
Cambiare il regolamento edilizio e consentire ai possessori di due ruote di parcheggiare le biciclette all’interno dei cortili. E’ questa la richiesta che da mesi porta avanti l’associzione Fiab MonzaInBici. La possibilità di parcheggiare le biciclette nei cortili è un tassello fondamentale per l’associazione monzese in quanto “aiuterebbe a diffondere sempre più una mobilità dolce e sicura per anziani e bambini”.
«La richiesta del cambio di regolamento edilizio va avanti da parecchio tempo – spiega Massimo Benetti, portavoce del gruppo mozese – ma non è ancora cambiato nulla. L’assessore Colombo ci ha spiegato che nel corso di questi mesi la giunta è fortemente impegnata su diversi temi e che non vi sia , pertanto, lo spazio per iscrivere ulteriori argomenti all’ordine del giorno. Ci ha inoltre spiegato che vi è la possibilità che la proposta avanzata dalla nostra associazione possa essere introdotta nel piano delle regole attraverso osservazioni ovvero, ancor prima, tramite emendamenti da parte di singoli consiglieri e, in questo caso, ci ha confermato la sua disponibilità ed attenzione».