Multipack quanti dubbi! Da Vimercate la campagna per una raccolta migliore

Dopo l’introduzione di Ecuosacco parte da Vimercate la campagna per sensibilizzare e far migliorare la raccolta differenziata del Multipack.
Dopo l’introduzione di Ecuosacco parte da Vimercate la campagna per sensibilizzare e far migliorare la raccolta differenziata del Multipack.
Venerdì 18 alle 11.30 in piazza Unità d’Italia a Vimercate, durante il mercato settimanale, saranno presenti Virginio Pedrazzi, Amministratore Unico di Cem Ambiente Spa, Paolo Brambilla, Sindaco di Vimercate, Guido Fumagalli, Assessore all’Ambiente del Comune di Vimercate, Massimo Di Molfetta, Corepla, Gennaro Galdo, CiAl e Luca Mattoni, Ricrea.
Durante la mattinata verrà distribuito un kit con 5 sacchi gialli per la raccolta del multipack e una brochure contenente tutti i rifiuti che si possono buttare all’interno del multipack, tra cui la plastica, l’alluminio e l’acciaio. La campagna proseguirà poi negli altri 19 comuni che hanno introdotto l’Ecuosacco, che sono: Agrate Brianza, Bellusco, Bernareggio, Cambiago, Camparada, Caponago, Carugate, Cassano d’Adda, Grezzago, Inzago, Lesmo, Melzo, Mezzago, Ornago, Ronco Briantino. Trezzano Rosa, Usmate Velate, Vaprio d’Adda, Vimercate, per un totale di circa 185mila abitanti.
“Differenziare bene già oggi ci fa risparmiare. Lo dimostra l’ecuosacco – dice Paolo Brambilla, sindaco di Vimercate – Conoscere bene dove mettere ogni tipologia di rifiuto è importante per migliorare la qualità di ogni singola frazione, e con essa gli obiettivi ambientali ed economici per i quali la differenziazione viene fatta. La nostra iniziativa con CEM va nella direzione del potenziamento della “cultura della differenziazione”, che va sempre alimentata”.
Soddisfatto della partenza dell’iniziativa anche Virginio Pedrazzini Amminsitratore Unico di Cem: “Dopo aver introdotto Ecuo Sacco, progetto di valorizzazione della raccolta differenziata dei rifiuti – dice Virginio Pedrazzi, Amministratore unico di Cem Ambient Spa – ora proseguiamo con le attività di informazione dei cittadini per migliorare sempre più la qualità dei rifiuti differenziati. In particolare, con la nuova campagna Multipak, un sacco di imballaggi, realizzata in collaboratione con i Consorzi di filiera Corepla, Ricrea e CiAl, desideriamo sciogliere i dubbi più frequenti delle persone, così da rendere più semplice per tutti il riempimento del sacco giallo del Multipak».