Pallavolo, serie B: contro Montecchio arriva una sconfitta per 3 a 1

Una gara di grande intensità ci ha mostrato dei Diavoli in forma smagliante dare filo da torcere alla capolista Montecchio.
Una gara di grande intensità ci ha mostrato dei Diavoli in forma smagliante dare filo da torcere alla capolista Montecchio. Sbagliano praticamente nulla le due squadre, ritmi serrati e gioco di qualità danno vita ad una diciottesima di campionato degna di B1, il cui risultato si è deciso last minute in ogni set e al quarto la fine dei giochi arriva col prevalere della maggior esperienza della squadra ospite che replica così il risultato dell’andata, vittoria per tre set a uno sui nostri ragazzi.
Durand si gioca da subito i giovani stravolgendo il sestetto tipo (Baratti e Romanò palleggio-opposto, Mondonico e Frattini al centro, Maiocchi e Morato di banda e Raffa Libero) che confermano la fiducia posta dal loro coach; per Maiocchi prova impeccabile in attacco (22 punti), Baratti distribuzione attenta e Mondonico, dopo mesi lontano dal campo per infortunio, mette piede in campo in B e a sangue freddo incamera una prova da debutto alla grande (15 punti).
Nel primo set controllo e stabilità conducono le due squadre a procedere in pari per tutto il parziale e l’esito si decide all’ultimo punto con Garghella a chiudere sul 23-25. Nel secondo è dominio Diavoli, la capolista a poco a poco si spegne e i Diavoli decidono le sorti del parziale con termine sul 25-19. Piccolo rammarico nel terzo set, tre quarti di parziale giocati dai nostri ragazzi senza intensità, intensità invece tornata a farsi sentire quando Maiocchi dai nove metri ricuce il 16-23 trasformandolo, con le sue micidiali battute, in un 23-24 diventato 24 pari con la diagonale di Yuri ma spento da Montecchio che approfitta di due sbavature dei Diavoli per chiudere ai vantaggi 24-26. Quarto set molto combattuto; Montecchio scappa nel punteggio per due volte ( 7-12, 19-22) per farsi poi riprendere dai Diavoli (11-13,21-23) che col primo tempo di Frattini si fanno strada per prolungare il set (22-24) ma l’errore al servizio di Romanò non perdona e Montecchio passa al PalaKennedy per 3-1.
Coach Durand a fine gara: “ è stata una partita molto intensa, giocata da parte nostra con molta attenzione e con pochi errori. Abbiamo disputato una gara alla pari contro la capolista del girone, una squadra tecnica che sbaglia davvero molto poco e la partita si è decisa in qualche episodio in cui Montecchio ha fatto valere la sua esperienza. In questo girone di ritorno abbiamo incamerato buone prove ma quella di questa sera, nonostante il risultato, è stata la migliore per come ha girato tutta la squadra; Maiocchi non ha sbagliato praticamente nulla, una prova in attacco da manuale, Baratti ha distribuito con ottime scelte il gioco e per Mondonico è stato un battesimo di fuoco, dopo mesi di stop per infortunio, è sceso in campo titolare ed ha debuttato una gran bella gara ”.
Importante appuntamento questo pomeriggio al PalaKennedy con le Finali Interprovinciali U19 che vedranno i nostri ragazzi contendersi il titolo nella Finale 1^-2^ posto contro Volley Segrate.
ore 15.00 Finale 3^- 4^ posto Vero Volley- Desio
a seguire Finale 1^-2^ posto Diavoli Rosa- Volley Segrate
al termine cerimonia di Premiazione
Baratti 2, Romanò 13, Mondonico 15, Frattini 5, Morato 10, Maiocchi 21, Raffa Libero. E: Santambrogio, Priore 3,
Mandis, Procopio L2 NE: De Berardinis, Pischiutta
1^ All. Danilo Durand
2^ All. Moreno Traviglia