Pallavolo, serie B: i Diavoli Rosa impattano contro Torino

1 marzo 2016 | 09:58
Share0
Pallavolo, serie B: i Diavoli Rosa impattano contro Torino

Svantaggio, rimonta e sorpresa al tie break. Per tre volte cambia il copione e si ferma al tie-break la possibilità dei Diavoli di portare a casa la vittoria nell’intensa trasferta piemontese.

Svantaggio, rimonta e sorpresa al tie break. Per tre volte cambia il copione e si ferma al tie-break la possibilità dei Diavoli di portare a casa la vittoria nell’intensa trasferta piemontese contro Sant’Anna Torino, sfida valida per il 17esimo turno di campionato. Dopo due set di assuefazione, coi Diavoli ancora non in partita e fastidiosi solo nella prima metà dei parziali per via dei troppi errori e di ricezione e muro a viaggiare dissonanti, nel terzo a quarto trovano modo di imporsi sui padroni di casa con tutta l’under 19 a far girare il gioco rosanero. Nel terzo e quarto set il controllo dei Diavoli si fa dunque catalizzante, solo a tratti si fa strada il punto a punto, e sul finire di entrambe le frazioni di gioco sono finte quelle di Sant’Anna nel complicare la vita a Mandis e compagni.
E la storia si ripete… Dopo la sofferta andata in casa al PalaKennedy, anche a Torino è il tie break a regalare emozioni, la partita s’infiamma ed ha inizio con lo sfoggio dei migliori Diavoli, 3-0 con break chiesto da coach Caire. Al cambio campo persiste il vantaggio rosanero (6-8) ma gli ingranaggi iniziano a non sincronizzarsi quando sull’11-14 i giovani Diavoli non trovano spazio di chiudere i giochi. Ha dell’incredibile il rosso arbitrale sul 14-15, dopo punto dato a noi su invasione avversaria, per troppa esultanza della panchina rosanero e il resto viene da se, nei Diavoli prevale la confusione e per Sant’Anna è fatta.
Il commento di coach Durand: “Una partita interessante quella a Torino, affrontata con grinta e determinazione. Nonostante il risultato che alla fine dei cinque set non ci ha premiato il bilancio della trasferta è positivo; difficilmente in altre occasioni durante la stagione ci siamo ritrovati a ribaltare un risultato che ci vedeva sotto di due set. Peccato per i troppi errori concessi nei primi due set ma bene per la reazione avuta nei successivi due, coi giovani che hanno tenuto bene il campo. Sull’11-14 del tiebreak dovevamo controllare meglio il gioco e realizzare la match ball purtroppo questo ci è mancato e dopo l’accaduto la confusione ha prevalso sulla concentrazione necessaria per ritrovare il punteggio e chiudere il match. Ci aspettano ora due importanti appuntamenti in casa, sabato 5 marzo contro Montecchio e domenica 6 per la Finale Interprovinciale dell’U19, ai quali dovremo arrivare preparati e concentrati”.

Sant’Anna Torino- Diavoli Rosa (3-2)
(25-14, 25-19, 21-25, 21-25, 16-14)

Baratti 2, Priore 15, Mandis 11, Frattini 8, Morato 4, Maiocchi 14, Raffa Libero. E: Santambrogio 1, Romanò 9, Piazza 3, Galasso NE: De Berardinis, Pischiutta, Procopio L2
1^ All. Danilo Durand
2^ All. Moreno Traviglia
SANT’ANNA TORINO
Vittone 2, Fumagalli 13, Vajra 18, Chiappino 5, Pagano 6, Graziana 15, Sansanelli (L) E: Mosso, Bernardi, Bassani 8, Giacobbo 5 n.e. Jourdan, Giraudo, Randone (L2)
1^ All. Caire