Pro Lissone: è settima alla seconda prova di serie A1 ad Ancona

8 marzo 2016 | 00:00
Share0
Pro Lissone: è settima alla seconda prova di serie A1 ad Ancona

Seconda prova del campionato di serie A1 e la Pro Lissone continua il suo cammino con una formazione tutta “made in Brianza”: la Pro chiude al settimo posto con un totale di squadra di 132,800.

Seconda prova del campionato di serie A1 e la Pro Lissone continua il suo cammino con una formazione tutta “made in Brianza”: senza la polacca Pihan-Kulesza, infatti, Massimo Gallina e Federica Gatti portano le ragazze di via Dante Alighieri, con l’Allieva Iannarelli, fresca del titolo di campionessa regionale di Categoria L4.

Venerdì giorno di prove, ed esordio “da maggiorenne” per la capitana Enus Mariani, che proprio il 4 marzo ha compiuto i 18 anni. In serata festeggiamenti in albergo, insieme ad alcuni sostenitori della ginnasta della Pro, che le hanno portato alcuni regali, tra cui una lanterna cinese, fatta volare nei cieli di Ancona. Dopo cena, il taglio della torta (ovviamente “dietetica” alla frutta!) insieme agli allenatori e alle compagne di squadra.

Archiviati i festeggiamenti, sabato subito tutti con la testa alla gara che ha visto, nota positiva di giornata, il rientro dopo l’intervento al ginocchio di Martine Buro, utilizzata in parallele, e la gara completa sui quattro attrezzi di Giulia Paglia.

Inizio in parallele, con, purtroppo, l’errore di Enus Mariani (13,100); completano la rotazione Giulia Paglia (9,950) e la rientrante Martine Buro (12,100). Primo stop per la Pro, che riprende in trave con l’ottima Mariani, che si scrolla subito di dosso l’errore precedente e si riscatta con un 14,000; seguono a ruota Paglia (12,300) e la giovane Salvadori (12,050). Si passa al corpo libero e il terzetto della trave si ripete: Mariani (13,400), Paglia (13,550), Salvadori (13,300).  Ancora un giro di pausa, e la società del presidente Marcelloni chiude la sua gara al volteggio: è ancora la capitana Mariani a condurre con 14,200, saltano anche Paglia (13,750) e Gazzani (13,100).

La Pro Lissone chiude al settimo posto con un totale di squadra di 132,800 che si conferma in linea con le aspettative della vigilia.

Prossimo appuntamento con la massima serie nazionale l’1 e 2 aprile al PalaLottomatica di Roma; la Pro Lissone, invece, sarà di nuovo in pedana per la seconda gara regionale del Torneo Allieve, in programma al PalaUnimec di Arcore.