Pro Lissone ginnastica: Enus Mariani ancora in azzurro al Trofeo Città di Jesolo

22 marzo 2016 | 01:00
Share0
Pro Lissone ginnastica: Enus Mariani ancora in azzurro al Trofeo Città di Jesolo

In pedana tra le azzurre al PalArrex per il quadrangolare internazionale Trofeo Città di Jesolo anche la tigrotta lissonese Enus Mariani.

Un caldissimo PalaArrex ha accolto la nona edizione del Trofeo Città di Jesolo, il prestigioso quadrangolare internazionale che ha visto in pedana le nazionali senior di Usa, Brasile e Francia, in gara insieme alle Azzurre con la tigrotta Enus Mariani.

Sabato la gara a squadra, con Enus protagonista su tutti e quattro gli attrezzi: quasi una replica della bella prestazione di Glasgow di pochi giorni prima, sporcata solo da una caduta in parallele: salto al volteggio semplice, ma pulito (14,10), 13,00 nelle sue amate parallele asimmetriche, 14,15 in trave, per concludere con un ottimo 13,85 al corpo libero, dove Enus sfodera tutta la sua eleganza nella nuova coreografia (entrambi i due miglior punteggi della squadra), per un totale di 55,100, secondo miglior punteggio per le italiane.

La tigrotta lissonese guadagna le finali di specialità a trave e corpo libero: bella dimostrazione di sangue freddo sui 10 cm, dove Enus si trova a salire subito dopo l’infortunio di Carlotta Ferlito; bene anche il corpo libero.

Seconda uscita con il body della Nazionale in pochi giorni per Enus Mariani, che ha dimostrato di aver trovato buona continuità e sicurezza su tutti gli attrezzi anche in campo internazionale, e potrà essere una pedina importante nel futuro azzurro.

Prossima uscita per Enus Mariani la terza tappa del campionato di Serie A1, dove guiderà la squadra della Pro Lissone al PalaLottomatica di Roma.