Sampietrina: vola in alto con la ginnastica maschile e il trampolino elastico

23 marzo 2016 | 08:35
Share0
Sampietrina: vola in alto con la ginnastica maschile e il trampolino elastico

Weekend da incorniciare per la società Sampietrina di Seveso. I ginnasti dell’agonistica maschile, le bimbe della promozionale e gli atleti del trampolino elastico si sono eccellentemente distinti conquistando podi e medaglie.

Weekend da incorniciare per la società Sampietrina di Seveso. I ginnasti dell’agonistica maschile, le bimbe della promozionale e gli atleti del trampolino elastico si sono eccellentemente distinti conquistando podi e medaglie.

Sampietrina-gam-serie-C2-Arcore-2016Per la sezione di ginnastica agonistica maschile appuntamento domenica 20 marzo ad Arcore con la seconda prova del campionato di serie C2-C1. Nel campionato di serie C2 la squadra composta da Daniele Somaschini, Ottavio Ponti, Matteo Longoni si è classificata al 4° posto conquistando la fase interregionale. I ragazzi, nonostante alcuni piccoli errori a parallele e corpo libero, hanno portato a termine una buona gara. I ginnasti hanno gareggiato determinati sapendo di non poter contare sul contributo del compagno Matteo Ferrario, fermo per influenza.

Sampietrina-gam-serie-C1-Arcore-2016In C1 le due squadre della Sampietrina hanno gareggiato nel secondo turno di lavoro. La squadra B composta da Simone Recalcati, Pietro Sinigaglia, Ludovico Petrali si classifica al 3° posto e ottengono il 10° posto nella classifica generale. 1° posto nel secondo turno e 5° posto nella classifica generale per la squadra A composta da Edoardo Ponti, Francesco Giannini, Ryan Radaelli e Davide Longoni. I ginnasti hanno disputato una buona gara anche se permangono margini di miglioramento. Ora ginnasti e allenatori, Paolo Quarto e Francesca migliore, attenderanno la classifica unificata per sapere se le squadre accederanno alla fase interregionale.

A Cabiate invece sono scese in campo le atlete della ginnastica promozionale che hanno partecipato al Trofeo Brianza, organizzato da quattro società sportive della Brianza: Cabiate, Meda, Barlassina e Seveso. Protagoniste per la Sampietrina le piccole promesse di quattro anni, le piccolissime della Baby Gym (3-5 anni), le ragazze della formativa (6-11 anni), e le ragazze della formativa teen (12-13 anni). 300 i ginnasti presenti in questa gara e le nostre portacolori hanno ottenuto il 4° posto. Complimenti alle ginnaste e agli allenatori ed in bocca al lupo per i prossimi impegni.

Sampietrina-sez-trampolino-2016Ottimi risultati anche della sezione trampolino elastico che sempre domenica, a Milano, hano partecipato alla prova interregionale del campionato nazionale di cateoria, una competizione di altissimo livello. Alessandra Croce, nella categoria junior 2^ fascia, dotata di grinta e volontà si classifica al 2° posto lasciandosi le avversarie alle spalle. Nella categoria allieve 2^ fascia, Asia Vucetich porta un nuovo programma tecnico più complesso che la rende meno sicura e con questa insicurezza si gioca il podio ma ottiene comunque un prestigioso 4° posto. Margherita Corbetta, nella categoria allieve 3^ fascia salto dopo salto con eleganza e determinazione conquista il 2° posto e strappa il biglietto per la finale nazionale del 22 maggio. Gioia, impegno e serietà portano Giulia Menaspà, nella classifica junior 2^ fascia, a conquistare il 3° posto e anche lei conquista l’accesso alla finale nazionale. Purtroppo per Massimiliano Croce e Riccardo Martoccia la gara non è andata bene come le compagne. Entrambi commettono una caduta nel primo esercizio e nonostante l’ottima esecuzione del secondo esercizio l’esito della gara è compromesso e si devono accontentare dell’ultimo posto. Soddisfatti, comunque, gli allenatori Ramona Rimoldi e Alessandro Valtorta che vedono questi ragazzi crescere di competizione in competizione.

Sampietrina-Corbetta-Margherita-trampolino

Sampietrina-istruttori-2016