Trasporti, domani venerdì 18 marzo sciopero: a rischio treni e bus

Lo sciopero potrebbe causare disagi ai pendolari e a chi deve viaggiare tra giovedì 17 e venerdì 18 marzo. Ecco i dettagli.
Uno sciopero nazionale dei trasporti indetto dal sindacato Cub potrebbe causare disagi ai pendolari e a chi deve viaggiare tra giovedì 17 e venerdì 18 marzo.
TRENORD – Per quanto riguarda il servizio di Trenord potrebbe subire una riduzione dell’offerta dalle ore 21 di giovedì 17 alle ore 21 di venerdì 18 marzo. In dettaglio si legge sul sito dell’azienda che giovedì 17 marzo viaggeranno fino a destinazione i treni con partenza entro le 21 e con orario di arrivo alla destinazione finale entro le 22. Mentre per la giornata di venerdì 18 marzo, tra le 6 e le 9 e a partire dalle 18, le corse garantite sono indicate nella lista pubblicata sul sito ufficiale..
Coinvolti anche i collegamenti aeroportuali “Milano Cadorna/Milano Centrale – Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto – Bellinzona”. Previsti autobus per l’eventuale sostituzione delle corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto (no-stop) e tra Malpensa Aeroporto e Bellinzona. Potendosi verificare ripercussioni sia prima che dopo lo sciopero, Trenord consiglia di prestare attenzione alle informazioni presenti sui monitor, agli annunci sonori diffusi nelle stazioni e a seguire in tempo reale la circolazione attraverso l’App di Trenord.
ATM – L’azienda informa di possibili disagi sulle linee metropolitane per venerdì 18 marzo ore con modalità che variano da città a città proclamato da CUB Trasporti – SI COBAS, con l’adesione di SGB. A Milano l’agitazione per SI COBAS e CUB Trasporti è prevista, per le linee di superficie, dalle 8,45 alle 15,00 e dalle 18,00 al termine del servizio e, per le metropolitane, dalle 18 al termine del servizio. Per SGB dalle 18,00 alle 22,00.
TRENITALIA Dalle ore 21 di giovedì 17 alle ore 21 di venerdì 18 marzo 2016 può fermarsi anche il personale Trenitalia. Per i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6 alle ore 9 (come da Orario ufficiale Trenitalia). Si prevede inoltre l’effettuazione di ulteriori servizi, con particolare attenzione alle relazioni a maggiore traffico viaggiatori. Le informazioni e i treni garantiti.
AUTOGUIDOVIE – venerdì garantisce le corse in partenza dai capolinea dalle 5.30 sino alle 8.29 e dalle 15 sino alle 17.59. Informazioni sul sito.
NET – Il servizio Nord est Trasporti a Monza prevede l’agitazione dalle 9 alle 11,50 e dalle 14,50 al termine del servizio per SI COBAS e CUB Trasporti ; per SGB l’astensione sarà dalle 16,30 alle 20,30.
A Trezzo per il servizio extraurbano l’agitazione è prevista per SI COBAS e CUB Trasporti dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio; per SGB dalle 18 alle 22. Informazioni sul sito.