Seminario Google: un successo fra i giovani artigiani, è già “sold out”

19 marzo 2016 | 00:17
Share0
Seminario Google: un successo fra i giovani artigiani, è già “sold out”

“Stiamo pensando di organizzare una nuova edizione del corso, perché questo interesse delle aziende artigiane alle opportunità del web dev’essere sostenuta e facilitata dalla nostra Associazione” dichiara il segretario Paolo Ferrario.

Sold Out. Non ha fatto in tempo ad essere proposto che le iscrizioni sono già state chiuse per eccesso di accrediti. Una bella proposta quella che i Giovani Imprenditori di Confartigianato, insieme a Google Italia, hanno lanciato qualche giorno fa: un seminario gratuito per essere presenti in internet nel modo giusto.

L’importanza del web per fare bussiness è ormai nota nel mondo artigiano: è come avere la vetrina della propria attività illuminata 24 ore in tutte le parti del mondo. È l’ineguagliabile potenza del web ed la ragione per la quale è così importante essere online se si guida un’impresa.

paolo-ferrario-confartigianatoEcco così l’idea di approfondire gli strumenti per essere trovati in pochi istanti da potenziali clienti da tutto il pianeta. Una giornata di lavoro sulle modalità di potenziare la propria presenza sul web seguendo i consigli di esperti qualificati di Google Italia. L’evento si terrà mercoledì 23 marzo a Milano, presso la Google Arena di via Confalonieri, ma le iscrizioni sono già state chiuse per eccesso di accrediti, 56 partecipanti da 43 aziende del territorio.

«Con la Segreteria del Movimento Giovani stiamo pensando di organizzare una nuova edizione del corso – spiega Paolo Ferrario, Segretario generale di Confartigianato – perché questo interesse delle aziende artigiane alle immense opportunità della “ragnatela mondiale” del web dev’essere sostenuta e facilitata dalla nostra Associazione con iniziative specifiche; siamo convinti, infatti, che il futuro passi anche dalla capacità di farsi conoscere su un mercato ad orizzonti ampi».

riccardo-borgonovo-apa«Ho proposto questo evento con l’obiettivo di rendere partecipi tutti gli iscritti al gruppo Giovani Imprenditori degli strumenti base che Google offre per campagne marketing online e per approfondire insieme come implementare visibilità e mercato delle nostre aziende, a partire da un semplice sito a un ben più complesso e-commerce – racconta Riccardo Borgonovo, Presidente del Movimento Giovani di APA Confartigianato – Ho deciso di mettere a disposizione la mia impresa, già certificata Google, come apripista e capofila per organizzare questo evento; voglio così veicolare un messaggio ai giovani artigiani: stringiamo ancora di più la nostra rete e creeremo ulteriore valore aggiunto per tutti. In questo caso specifico, la giornata è stata organizzata in due sessioni, così da poter intercettare diversi livelli: la mattina sarà centrata su una panoramica dei tool per monitorare i trend, i volumi di ricerca degli argomenti sul web, poi ci concentreremo su Adwords. Nel pomeriggio invece spazio agli incontri one to one dove ognuno potrà portare la sua esperienza così da avere un confronto specifico e su misura. D’altra parte l’incontro è profilato, pensato per le PMI artigiane che avranno come interlocutori solo gli esperti di Google».

In foto sulla sinistra Paolo Ferrario, sotto Riccardo Borgonovo.