Serie A2: quinta piazza per le ginnaste della Robur et Virtus ad Ancona

Quinto posto per le ginnaste della Robur et Virtus di Villasanta alla seconda prova del campionato nazionale di serie A2 dello scorso sabato 4 marzo ad Ancona.
Secondo appuntamento con il campionato nazionale di serie A2, sabato 4 marzo ad Ancona, per le ginnaste della Robur et Virtus di Villasanta. La squadra, composta da Linda Brambilla, Rebecca De Rosa, Martina Maggio, Maelle e Ylea Tollet e dal “prestito” della Società Varesina Lara Bucciarelli, è scesa in campo col proposito di difendere la terza posizione ottenuta il mese scorso nella gara di apertura svoltasi a Rimini.
Le giovani biancoazzurre non hanno tradito le attese: si sono migliorate sia nei punteggi che nell’atteggiamento, e, nonostante qualche piccolo errore, sono riuscite ad ottenere un buon quinto posto, nonostante una classifica “cortissima” con ben 5 squadre in 1,15 punti.
Buone le prestazioni di Rebecca De Rosa e Lara Bucciarelli, sempre regolare e preziosissima Linda Brambilla ed in crescendo le sorelle Maelle e Ylea Tollet. Martina Maggio, dal canto suo pur essendo in fase di preparazione per il Campionato Europeo Juniores, è riuscita anche questa volta ad essere la migliore ginnasta della gara a Volteggio e Corpo libero, confermandosi come una delle migliori ginnaste juniores della Serie A2.
Dopo due giornate la Robur et Virtus è terza assoluta in classifica generale, e si candida come una delle formazioni in lizza per la conquista di uno dei tre posti utili per la promozione in Serie A1.
Sempre sabato 4 marzo, le giovanissime ginnaste della sezione preagonistica sono scese in campo a Mortara nella seconda prova di Eccellenza del Circuito CSEN: seconda gara e seconda affermazione nella categoria esordienti di Rebecca Marzorati che ancora una volta ha mostrato le buone potenzialità tecniche che speriamo la possano portare al passaggio nella sezione agonistica al più presto.
Ora l’attenzione si sposta alla prossima settimana ad Arcore per la 2^ prova del Torneo Allieve; per la società di Villasanta sarà in campo Ylea Tollet, che dopo la vittoria nella prima prova e le due ottime prestazioni in Serie A con le compagne più esperte, cercherà di sfruttare questo periodo di buona forma per cercare di riconfermarsi.