
Domenica 6 Marzo prenderà il via il primo Duathlon Cross della Brianza in quel di Sovico. La manifestazione è organizzata dalla Polisportiva Team Brianza di Lissone.
Domenica 6 Marzo prenderà il via il primo Duathlon Cross della Brianza in quel di Sovico. La manifestazione, novitá assoluta per il territorio Brianzolo, è organizzata dalla Polisportiva Team Brianza di Lissone (sezione Triathlon) e patrocinata dal Comune di Sovico nonché dal Parco Valle Lambro.
Come da regolamento FITRI (Federazione Italiana Triathlon ndr.) gli atleti dovranno percorrere 3km di trail run seguiti da 14km in mountain bike e successivi 1,5km di trail run, il tutto nella splendida cornice del Parco Valle Lambro tra fiume, campi e sentieri nei boschi. Il fulcro della manifestazione sarà il rinnovato centro eventi di vicolo Alpini a Sovico dove avrà luogo la partenza e l’arrivo della gara.
Il programma prevede alle ore 9.00 il ritrovo degli atleti. Alle ore 11.30 la partenza gara e infine alle 13.30 le premiazioni.Il percorso, tracciato dagli atleti del Triathlon Team Brianza, metterà a dura prova i concorrenti grazie al continuo alternarsi di salite e discese più o meno tecniche intervallate da tratti piani sia per la frazione run che mtb, un ottimo allenamento, quindi, per tutti i triatleti che si preparano alla stagione 2016 ma anche un’occasione divertente per affacciarsi a questa disciplina propedeutica alla triplice.
Per Info: www.triathlonteambrianza.it oppure paolo.formillo@gmail.com