Maxi tamponamento, code nel tunnel della Tangenziale Est

Coinvolte sette auto, di cui quattro sono rimaste bloccate nel tunnel. Nessun ferito grave ma pesanti le ripercussioni sul traffico.
Maxitamponamento nel tunnel della tangenziale est all’altezza di Vimercate. Traffico in tilt in tutto l’est Brianza.
Questa mattina intorno alle 8.15 si è verificato un tamponamento che ha coinvolto sette auto all’interno della galleria della Tangenziale Est che passa sotto Vimercate in direzione Milano. Fortunatamente non ci sono stati feriti gravi, le persone coinvolte nella carambola sono state tutte trasportate in codice verde presso l’ospedale per accertamenti.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta la Polizia Stradale di Arcore che ha gestito le operazioni di messa in sicurezza. Quattro dei veicoli coinvolti sono rimasti bloccati all’interno del tunnel e gli agenti hanno dovuto deviare tutto il traffico verso l’uscita Vimercate centro per più di due ore, il tempo necessario per rimuovere i mezzi e ripulire la carreggiata dai detriti.
In questo lasso di tempo il traffico intorno a Vimercate e in tutto l’est della Brianza è andato in tilt, con la formazione di lunghe code sulle strade provinciali e su tutta la tangenziale in direzione Milano.
Ad aggravare la situazione, anche lo sciopero dei mezzi per tutta la giornata.