“Zucchinscena” torna sul palco con uno spettacolo di beneficenza

Lo spettacolo dal titolo “Il dono del tempo” andrà in scena mercoledì 30 marzo alle ore 21 presso il Teatro Binario 7 in Via Turati 8.
Per l’ottavo anno consecutivo i ragazzi dello Zucchinscena del liceo Zucchi di Monza hanno messo a punto uno spettacolo teatrale benefico a sostegno dell’associazione Micromondo ONLUS. Lo spettacolo dal titolo “Il dono del tempo” andrà in scena mercoledì 30 marzo alle ore 21 presso il Teatro Binario 7 in Via Turati 8.
Ogni anno, pur rinnovandosi, il gruppo si arricchisce di elementi talentuosi che, diretti dalla regista Veronica Talassi, riescono a mettere a frutto in modo spettacolare il lavoro di un anno concentrato in poche e intense ore di lavoro. L’evento è patrocinato dal Comune di Monza, il prezzo del biglietto d’ingresso è di 10 euro intero, 5 euro ridotto. Tutto il ricavato andrà a sostegno dei progetti della onlus che da 17 anni si prende in cura dei bambini.
Info: www.micromondo.org
SINOSSI DELL’OPERA
L’opera è una tragicommedia, rappresentazione sulla gelosia, sull’errore, sul perdono e sul tempo, tra viaggi in mare (la Boemia è bagnata dal mare in questa finzione teatrale) e salti temporali, ci conduce all’interno di questa grande favola con uno sguardo privo di giudizio, perché raccontare è conoscere, comprendere. Governa su tutto la trama del Tempo che crea e svela l’errore, che mette tutti alla prova, che ha il potere di ridare senso agli accadimenti di una vita intera rendendola più forte delle ossessioni e delle paure, concedendo Perdono in nome dell’Amore La regia evidenzia lo stacco tra la prima parte tragica dell’opera e la seconda, allegra e disincantata, velando di magia le atmosfere anche con scenografie, video e personaggi comici.
Durata: un’ora e trenta
Costumi: fine 1500.
Ragazzi coinvolti: 35
.