“Zucchinscena” torna sul palco con uno spettacolo di beneficenza

22 marzo 2016 | 02:31
Share0
“Zucchinscena” torna sul palco con uno spettacolo di beneficenza

Lo spettacolo dal titolo “Il dono del tempo” andrà in scena mercoledì 30 marzo alle ore 21 presso il Teatro Binario 7 in Via Turati 8.

Per l’ottavo anno consecutivo i ragazzi dello Zucchinscena del liceo Zucchi di Monza hanno messo a punto uno spettacolo teatrale benefico a sostegno dell’associazione Micromondo ONLUS. Lo spettacolo dal titolo “Il dono del tempo” andrà in scena mercoledì 30 marzo alle ore 21 presso il Teatro Binario 7 in Via Turati 8.

Ogni anno, pur rinnovandosi, il gruppo si arricchisce di elementi talentuosi che, diretti dalla regista Veronica Talassi, riescono a mettere a frutto in modo spettacolare il lavoro di un anno concentrato in poche e intense ore di lavoro. L’evento è patrocinato dal Comune di Monza, il prezzo del biglietto d’ingresso è di 10 euro intero, 5 euro ridotto. Tutto il ricavato andrà a sostegno dei progetti della onlus che da 17 anni si prende in cura dei bambini.

Info: www.micromondo.org

SINOSSI DELL’OPERA

L’opera è una tragicommedia, rappresentazione sulla gelosia, sull’errore, sul perdono e sul tempo, tra viaggi in mare (la Boemia è bagnata dal mare in questa finzione teatrale) e salti temporali, ci conduce all’interno di questa grande favola con uno sguardo privo di giudizio, perché raccontare è conoscere, comprendere. Governa su tutto la trama del Tempo che crea e svela l’errore, che mette tutti alla prova, che ha il potere di ridare senso agli accadimenti di una vita intera rendendola più forte delle ossessioni e delle paure, concedendo Perdono in nome dell’Amore La regia evidenzia lo stacco tra la prima parte tragica dell’opera e la seconda, allegra e disincantata, velando di magia le atmosfere anche con scenografie, video e personaggi comici.
Durata: un’ora e trenta
Costumi: fine 1500.
Ragazzi coinvolti: 35
.

Locandina-DonoTempo-A4