Agrate, furto da un milione di euro alla Linkra-Compel

E’ stato un furto fatto con molta precisione e da persone che sapevano dove colpire.
Grosso furto alla Linkra-Compel di Agrate Brianza dove nella notte fra il 24 e il 25 aprile sono stati rubati preziosi macchinari per un costo di circa 1 milione di euro.
E’ stato un furto fatto con molta precisione e da persone che sapevano dove colpire, dove sono stati portati via apparecchiature per il collaudo di trasmettitori, grandi all’incirca come un personal computer e del valore totale di un milione di euro. L’ipotesi più probabile è che si tratti di un furto su commissione per un prodotto che difficilmente può essere rivenduto se non a operatori del settore.
Questi apparecchi sono fondamentali per la produzione dell’azienda di Agrate che da anni ha operai in cassa integrazione a zero. Ora non si potrà più testare i prodotti realizzati con anche l’ipotesi molto probabile che una azienda in crisi non possa o non voglia ricomprare delle apparecchiature di quel valore che non verranno utilizzate, almeno non nell’immediato.
I carabinieri della compagnia di Vimercate che stanno indagando sull’accaduto parlano della presenza almeno di quattro persone due delle quali utilizzate come palo all’esterno dello stabilimento.