Apnea: grande successo a Mortara per gli Atleti di Apnea Italia

Grandissimo successo ieri per l’Associazione Sportiva Apnea Italia impegnata nell” XI trofeo Gianluca Genoni di Apnea svoltosi a Mortara (Pv).
Gli atleti tricolore hanno partecipato con 4 squadre andando a migliorare i propri tempi personali in apnea statica ed incrementando le distanze in apnea dinamica.
La partecipazione che anno dopo anno è sempre piu’ copiosa ha visti impegnati in questa edizione 130 atleti con le categorie Junior, Senior e per la prima volta Special.
Apnea Italia con i suoi 15 atleti è stata la squadra più nemorosa nella categoria senior.
Bravissimi Roberto Cagliuso, Niccolo’ Benzoni, Paolo Giacomini, Filippo Brambilla, Massimo Moi e Simone Corneo chiamati al loro esordio in campo competitivo ed una conferma per bravura determinazione i veterani Mariangela Galbiati, Alessandro Brambilla, Sergio Centemero, Riccardo Crespi, Monica Tomasich, Claudio Mattavelli, Andrea Scarpino, Luca C
Le 4 squadre Apnea Italia capitanate dal Coach Elena Colombo hanno dato prova di quanto l’apnea sia uno sport di confronto con gli altri avversari ed in primis con se stessi andando a migliorare e spostare sempre po’ oltre il proprio limite. Nel mondo apnesistico ogni prestazione è valorizzata dal tifo e dall’applauso di tutti proprio perchè ognuno mette in gioco sè stesso in ogni performance.
Tante per gli atleti Apnea Italia le emozioni e le soddisfazioni derivate da intensi allenamenti che ha dato i loro frutti e che ha premiato l’impegno degli atleti.