Bambini e arte: l’accoppiata esplosiva del Festival della Letteratura di Arcore #video #foto

Chi avrebbe mai pensato di accoppiare bambini ed arte in uno dei più grandi Festival della Letteratura della brianza se non il direttore artistico Alberto Moioli?
Chi avrebbe mai pensato di accoppiare bambini ed arte in uno dei più grandi Festival della Letteratura della brianza se non il direttore artistico Alberto Moioli? Un appuntamento co-finanziato dalla Fondazione Monza e Brianza tenutosi domenica 17 aprile presso le Scuderie di Villa Borromeo all’interno del filone Young Festival.
I bambini, 10 in totale, hanno visto l’arte da una prospettiva diversa, sotto l’occhio vigile di Alberto Moioli, direttore artistico del festival arcorese che ha raccontato “Sono molto contento che i bambini si siano divertiti, ma quello che si è divertito più di tutti sono io!” (#video).
Dopo una lezione di storia dell’arte, i bambini, tra i 5 ed i 12 anni, hanno rivolto le loro personalissime domande ad uno degli artisti espositori di questa giornata, Antonella Modaffari Bortoli. “Un gruppo molto sveglio che ha saputo farmi domande pertinenti anche se particolari!”, ha spiegato sorridendo l’artista, tempestata di quesiti.
Molto apprezzata anche la caccia al tesoro, organizzata tra la lezione e l’intervista all’artista, al termine della quale i bambini si sono potuti godere un meritatissimo gelato.
Per tutti gli altri appuntamenti e laboratori, clicca qui.