Basket Seregno femminile: un’altra sconfitta e volata play-off a rischio

Il terzo referto “giallo” consecutivo portato a casa dal Basket Seregno complica il cammino verso i playoff della formazione allenata da Diego Pastori.
Il terzo referto “giallo” consecutivo portato a casa dal Basket Seregno complica il cammino verso i playoff della formazione allenata da Diego Pastori. E, quella di Iseo, è stata una sconfitta che lascia un po’ di amaro in bocca alle giocatrici gialloblu, capaci di rimontare dopo un primo quarto sottotono, ma sfortunate nelle ultime e decisive battute di gara.
Non è bastata una prova superlativa di Barbara Casiraghi, imperiosa sotto il profilo balistico con sei centri oltre l’arco, quattro dei quali consecutivi nel secondo quarto, determinanti per la rimonta dei suoi.Niente è compromesso per il prosieguo stagionale, ma certamente ora occorre sfruttare al massimo i benefici del calendario per rimanere in una delle prime quattro posizioni della classifica (cercando possibilmente un posto il più possibile alto, per giocarsi al meglio le chances in post-season).
Da qui a fine campionato, infatti, il Basket Seregno potrà contare sulla trasferta a Brescia (l’8 aprile alle ore 21,30) contro Lions fanalino di coda e, poi, due confronti casalinghi contro Pizzighettone e Treviglio. Certo, da adesso è vietato sbagliare.
Campionato Promozione Femminile – Girone X Gold Lombardia
Giornata 5 – Iseo, 3.4.2016
BASKET ISEO 54
BASKET SEREGNO 52
(16-7; 31-26; 42-40; 54-52)
Basket Seregno: Motta, Ricciato, Casiraghi 21, Regondi 4, Silva 2, Canovi 15, Zana 2, Parisi 2, Siviero 2,
Ponti 4. All. Pastori.