Brianzascherma: ottime prove ad Adria e Chiavari

19 aprile 2016 | 16:08
Share0
Brianzascherma: ottime prove ad Adria e Chiavari

A Chiavari (GE) è andata in scena la prova Master, che precede di un mese la prova di Campionato Italiano.

Si sono svolte nel fine settimana due importanti gare di avvicinamento al Campionato Italiano di categoria.

Ad Adria (RO) era in programma la Coppa Italia Cadetti, con la partecipazione di 250 atleti. Ottimo Lorenzo Giorgi, 37°. Dopo un girone iniziale di tutte vittorie Lorenzo ha avuto la sfortuna di incontrare atleti forti, che avevano tirato male nel girone, battendone il primo per approdare tra i primi 64 e perdendo di misura con il secondo, che gli ha precluso l’accesso ai migliori sedici. Buona anche la prestazione di Andrea Cimatti, 50°, mentre non è riuscito a superare  il girone iniziale Lorenzo Pedretti.

A Chiavari (GE) è andata in scena la prova Master, che precede di un mese la prova di Campionato Italiano.

Buonissimi i risultati degli atleti della Brianzascherma, specie nella spada femminile, con in evidenza Barbara Gabella 3a ed Emanuela Zani 6a.  Poca fortuna per Francesca Acquati sconfitta alla prima eliminazione diretta.

Tra i maschi in evidenza Alberto Mangiarotti, Francesco Cordua, Michele Vasta e Matteo Sommaruga arrivati alle soglie della finale ad otto tiratori, mentre alla seconda eliminazione diretta sono caduti Filippo Resentini, Sergio Mussi, Saverio Carlucci, Nicholas Faret e Massimo Martignoni.

Buona infine la prova al Trofeo di Dalmine, che ha messo in evidenza l’ottima preparazione di Alyssa Pizzagalli con uno splendido 6° posto in classifica, Mirko Ottelli, Giacomo Serioli, Simone Pezzuto, Leonardo Grignani, Stefano Orizio, Leonardo Milazzo ed Elisa Ciscato.

Il prossimo fine settimana vedrà impegnate a Caorle nel campionato Italiano le squadre di Fioretto, di Spada e di Sciabola.