Campionati nazionali CSI di corsa campestre: Bernate c’è!

Tre giorni di successi per la Polisportiva Oratorio Bernate ai campionati nazionali di corsa campestre del CSI svolti dal 1 al 3 aprile a Cesenatico.
Sono stati tre giorni di successi per la Polisportiva Oratorio Bernate ai campionati nazionali di corsa campestre del CSI.
Una sfida non facile, dato il record di partecipanti a questa 19° edizione svoltasi dal 1 al 3 aprile a Cesenatico: ben 1882 atleti accorsi da 12 regioni, 33 comitati provinciali e un totale di 132 società sportive.
La polisportiva di Bernate si è presentata con i suoi 35 sportivi vestiti di bianco e rosso, tra professionisti e amatori, che si sono cimentati nelle gare all’interno del verde Parco del Levante, oltre che a divertirsi tra giochi in spiaggia e bagni in mare fuori stagione.
Ecco i nomi di coloro che hanno contribuito a regalare a Bernate tanto orgoglio e soddisfazioni : Gianna Rigamonti, 3° tra le veterane, Rebecca Brambilla 25° tra le esordienti, Gigi Brambilla 29° tra i veterani, Matteo Sala 35° tra gli amatori A, Chiara Gennaro 39°e Ruta Riboldi 40° tra le juniores, Giuseppe Mauri 42° tra i veterani, Elena Corno 47° tra le amatori B, Samuele Carletti 49° tra gli juniores. Nelle staffette delle regioni sono state schierate dalla Polisportiva Oratorio Bernate ben 7 squadre. Tra queste il quintetto dei cadetti con David Sala, Raffaele Gori, Paolo Brambilla, Marco Gennaro e Matteo Calloni è arrivato 28° su 71 formazioni al via. Nelle classifiche generali la Polisportiva Oratorio Bernate è risultata 37° nelle gare giovanili e soprattutto 16° assoluta tra tutte le 132 partecipanti: un successo senza precedenti realizzato grazie ad agonismo, sforzi fisici, ma soprattutto tanta passione.