Delrio a Monza: parla anche della Tramvia di Limbiate

“E proprio sul mio tavolo, ho un foglio con scritto Limbiate, foglio che tengo sempre lì e quindi…” Ministro delle Infrastrutture e Trasporti
Graziano Delrio in Brianza per parlare di Infrastrutture e Trasporti lunedì non ha tralasciato la questione Tramvia di Limbiate. A margine dell’incontro il ministro ha scambiato due parole con il primo cittadino Raffaele De Luca.
“Durante l’incontro dalla bocca del Ministro sono uscite, in 25 secondi, le parole che volevamo sentirci dire, sono state molto rassicuranti, anzi delle vere e proprie garanzie, sull’impegno del Governo di Matteo Renzi, verso l’opera infrastrutturale più importante della nostra città” spiega l’assessore ai Trasporti e Metrotranvia di Limbiate Sandro Archetti.
“Limbiate, lo scherzo Limbiate è un brutto scherzo (riferito alla distrazione del contributo statale di 60 milioni deviato verso EXPO 2015) era necessario perché c’era un problema su Expo della provincia di Milano che non aveva i fondi per onorare il suo impegno. Però io sono assolutamente deciso a dare a Limbiate la certezza e l’avvio subito. E proprio sul mio tavolo, ho un foglio con scritto Limbiate, foglio che tengo sempre lì e quindi… ” ha dichiarato il ministro.
Una bella soddisfazione per l’amministrazione di Limbiate: “La cosa che più mi ha fatto piacere è stata la conclusione dell’intervento che dimostra come siamo stati capaci, anche grazie al lavoro di alcuni consiglieri regionali e parlamentari del Partito Democratico, di farsi ascoltare dal Governo nazionale – aggiunge Archetti che ringrazia la Provincia e il presidente Gigi Ponti per l’oppurtuntà messa in campo.