Elezioni Vimercate: a sostegno di Mascia anche “Sinistra per Vimercate”
29 aprile 2016 | 00:00

Presentata ufficialmente anche la lista di candidati di “Sinistra per Vimercate” che sostiene la candidatura di Marasole Mascia come sindaco di Vimercate.
Presentata ufficialmente anche la lista di candidati di “Sinistra per Vimercate” che sostiene la candidatura di Marasole Mascia come sindaco di Vimercate.
Il lavoro in questi anni di governo cittadino fra Sel e il partito del Pd è stato intenso ed ha portato ad un’allenanza duratura e sempre leale. Il vicesindaco di Vimercate, Corrado Boccoli, è il rappresentante dell’ex partito di Nichi Vendola e inseme a lui in consiglio comunale ha potuto contare anche del collega di partito Corrado Filincieri. Ora dopo la scomparsa di Sel, la sinistra cittadina si presenta con una lista per la città e con idee chiare sul futuro: “Sinistra per Vimercate, è un progetto per la città – afferma il capolista Corrado Boccoli – Raccoglie il lascito delle primarie, per costruire un proposta inclusiva di chi si riconosce nei valori della sinistra a sostegno di Mariasole Mascia. Solidarietà, coesione sociale, innovazione, lavoro e ambiente sono gli assi portanti di questo nuovo progetto che vede coinvolte tante persone, candidate o semplici sostenitori, che non rinunciano ad essere di sinistra condividendo però le responsabilità di governo della città. Una sinistra che non rinuncia ai propri ideali e alle proprie battagie, ma che non si accontenta dei propri slogan. Sinistra per Vimercate, vuole raccogliere le esperienze delle liste “arancioni” di tante città italiane con un gruppo eterogeneo di persone e di competenze che si sono riconosciute in questo progetto, facendo vivere anche a Vimercate una sinistra innovativa, dinamica, ecologista e partecipativa.”
All’interno della lista volti conosciuti della politica nostrana, come Alfredo Luis Somoza, ma anche new entry come il giovane Fabio Riccardo Colombo, uno dei rappresentanti dell’Unione degli Studenti di Vimercate. Alle ultime elezioni l’apporto di voti provenienti dalla sinistra sono stati fondamentali per far vincere al primo turno il sindaco uscente Paolo Brambilla.
Ecco l’elenco completo dei candidati in lista con “Sinistra per Vimercate”: