Giovani che cerano lavoro: una serie di incontri per facilitare il percorso

Nell’ambito delle attività previste dal progetto Piano Locale Giovani, nelle prossime settimane prenderà avvio Happy Work, un percorso dedicato ai giovani e incentrato sul tema del lavoro.
Nell’ambito delle attività previste dal progetto Piano Locale Giovani, nelle prossime settimane prenderà avvio Happy Work, un percorso dedicato ai giovani e incentrato sul tema del lavoro.
Coordinato da Cooperativa Sociale Aeris e in partnership con Offerta Sociale, AFOL e CGIL Monza Brianza, il percorso nasce dalla collaborazione con i comuni di Bernareggio, Ronco Briantino e Ornago.
Happy Work è un ciclo di tre serate informali e interattive che ha l’obiettivo di fornire informazioni e spunti per sviluppare competenze e facilitare l’accesso al mondo del lavoro.
Le serate saranno anche un momento di incontro e di socializzazione. Si partirà infatti con un aperitivo gratuito e i temi saranno trattati attraverso modalità attive come simulazioni, attivazioni, video box e uno spettacolo di improvvisazione teatrale. Non saranno quindi serate frontali e nozionistiche, ma momenti che richiederanno anche una divertente messa in gioco da parte dei partecipanti.
Il direttore di Young Radio e Radio Milan-Inter, Lapo De Carlo, con gli esperti del settore (AFOL e CGIL Monza Brianza), guiderà i partecipanti alla scoperta delle tecniche per affrontare un colloquio, scrivere un cv e scoprire i propri diritti.
Saranno presenti alle serate anche gli operatori di Young Radio, All Inclusive e Teatribù.
Il primo appuntamento si terrà giovedì 21 aprile, dalle ore 19:00, nella suggestiva cornice del parco comunale di Ronco Briantino. Durante la serata verrà simulato Il colloquio perfetto.
La seconda data si svolgerà a Bernareggio, giovedì 5 maggio, sempre alle ore 19:00, presso il locale Flanagan, durante la quale si andrà a sondare la stesura di un CV, ovvero come scrivere la propria esperienza efficacemente. Il tutto grazie all’ausilio del video box.
Il ciclo di serate si concluderà giovedì 12 maggio a Ornago, all’Auditorium Centro Sociale, dove la compagnia di improvvisazione teatrale Teatribù coinvolgerà i partecipanti sul tema del lavoro e dei diritti.
Gli incontri, aperitivi compresi, sono gratuiti e aperti a tutti. Per partecipare è consigliabile registrarsi sulla piattaforma Eventbrite:
https://happywork-ronco.eventbrite.it/
https://happywork-bernareggio.eventbrite.it/
https://happywork-ornago.eventbrite.it/
Tutte le serate andranno in streeming su Young Radio, la webradio di Cooperativa Sociale Aeris.
Per informazioni:
Paola Fontana
paolafontana@coopaeris.it