Il Concorso Rina Sala Gallo partner di Pianocity Milano
20 aprile 2016 | 00:15

La competizione monzese unico partner italiano del Festival: tre vincitori delle passate edizioni si esibiscono in location esclusive, al via venerdì 20 maggio, 50 ore di musica con oltre 400 concerti.
Presenta questa mattina la nuova edizione di Pianocity Milano, il grande Festival pianistico diffuso in città che si svolgerà a Milano dal 20 al 22 maggio (quest’anno anche alla Reggia di Monza).
Il Concorso Rina Sala Gallo è partner della kermesse musicale milanese: tra gli oltre 400 concerti previsti a Milano occupano un posto di rilievo quelli di tre vincitori delle passate edizioni che si esibiranno in tre delle location più esclusive del Festival. Fiorenzo Pascalucci, vincitore dell’edizione 2014, si esibirà all’aperto, venerdì 20 maggio alle 17.30 presso il Campo Erba Medica presso Porta Nuova Smart City Community. Scipione Sangiovanni, vincitore dell’edizione 2012, si esibirà domenica 22 maggio alle ore 12 presso la Sala Mattioli delle Gallerie d’Italia – sede museale di Intesa San Paolo, in Piazza della Scala. Federica Bortoluzzi, secondo premio 2012, sarà impegnata domenica 22 maggio alle ore 14 in un concerto open air presso il Piano Center di via Palestro 16.
La collaborazione con Pianocity è un traguardo importante per il Concorso Monzese, unico partner italiano del Festival, che dimostra la qualità artistica della competizione monzese riconosciuta a livello internazionale.
Ultime ore per perfezionare le iscrizioni alla edizione 2016 del concorso (che si chiudono oggi 20 aprile). Sono 93 le richieste di iscrizione arrivate ad oggi, tra le quali la giuria selezionerà i 33 pianisti che parteciperanno alla competizione, in programma dal 25 settembre al 1 ottobre.
In foto Fiorenzo Pascalucci