L’Arma all’International School: “english lesson” con il colonello Santovito

13 aprile 2016 | 01:20
Share0
L’Arma all’International School: “english lesson” con il colonello Santovito

L’incontro destinato a novanta ragazzi della scuola secondaria per illustrare e confrontarsi sulle attività e sulla operatività dell’Arma dei Carabinieri.

Bullismo, alcol, droga e criminalità e tutto in lingua inglese, sono gli argomenti trattati nella conferenza tenuta dal Comandante dei Carabinieri di Monza Colonnello Rodolfo Santovito, lunedì 11 aprile presso la International School di via Solferino a Monza. Insieme al  Colonnello Santovito anche Vito Potenza, Coordinatore Provinciale della Associazione Nazionale Carabinieri.

L’incontro, organizzato e promosso grazie ad Anc, è stato destinato a novanta ragazzi della scuola secondaria per illustrare e confrontarsi sulle attività e sulla operatività dell’Arma dei Carabinieri. Con questa iniziativa l’Arma ha voluto implementare la sua attività istituzionale di presenza nelle scuole rivolgendosi però, per la prima volta, anche agli studenti che parlano inglese, ribadendo così anche la vocazione internazionale di questa Istituzione impegnata in diverse attività all’estero.

I due interlocutori, che si sono prestati ad una conferenza “english speaking”, hanno avuto esperienze estere. Il Colonnello Santovito è stato protagonista di diverse missioni all’estero – tra cui nei Balcani, a Sarajevo – mentre Vito Potenza ha trascorso buona parte della sua infanzia in Inghilterra.