Limbiate, Romeo si ricandida: da consigliere regionale a candidato sindaco

Il direttivo di Forza Italia ha deciso chi tenterà la scalata a primo cittadino per le elezioni del prossimo 5 giugno a Limbiate. Antonio Romeo è l’uomo scelto.
Il direttivo di Forza Italia ha deciso chi tenterà la scalata a primo cittadino per le elezioni del prossimo 5 giugno a Limbiate. Antonio Romeo, attuale consigliere regionale, è l’uomo scelto. La sua candidatura ufficiale è giunta ieri nel corso di un incontro pubblico tenutosi a Villa Mella. Sala gremita per la presentazione ufficiale.
Romeo, volto noto a Limbiate proprio per esserne stato il borgomastro dal 20o1 al 2011, sfiderà dunque il primo cittadino attualmente in carica Raffaele De Luca (Pd).
Per presentarsi Romeo ha scelto una lettera indirizzata proprio ai cittadini limbiatesi: «Ho riflettuto molto, in queste settimane, sulla sollecitazione di molti in merito alla mia candidatura a Sindaco di Limbiate in occasione delle prossime elezioni amministrative del 5 giugno. Se eletto Sindaco, per legge, dovrò rinunciare alla carica di Consigliere della Regione Lombardia. Posizione di prestigio ambita da molti. – scrive Romeo – Ma dinnanzi alle insistenze di tante persone e amici e soprattutto verificando, ogni giorno, la disastrosa situazione in cui versa il nostro Comune, dopo una ponderata riflessione, ho deciso di mettermi nuovamente a disposizione della mia comunità. Lo faccio, come ho sempre fatto, con il mio entusiasmo e con il desiderio, mai sopito, di contribuire a rendere Limbiate una città in cui sia bello vivere».