
Partirà domani, lunedì 25 aprile, l’edizione numero 12 del concorso di bellezza nazionale Miss Ciclismo riservato a quelle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico, ma nella vita di tutti i giorni.
Partirà domani, lunedì 25 aprile, l’edizione numero 12 del concorso di bellezza nazionale Miss Ciclismo riservato a quelle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico, ma nella vita di tutti i giorni. In gara anche due brianzole: si tratta di Giada Folcia di Monza e Federica Arosio di Lissone.
Giada ha 27 anni, è alta 1 e 78 e lavora come pittrice, tatuatrice e modella, ama l’arte e i bambini e pratica la mezza maratona e kick boxe. Si autodefinisce creativa, solare e dinamica e sogna di affermarsi nel suo lavoro o di lavorare in tv come conduttrice. Federica di anni ne ha invece quasi 23, è alta 1 e 83 e studia economia e amministrazione d’impresa, nel tempo libero è allenatrice di minibasket e lavora come hostess e modella in eventi e fiere. Dice di essere solare, determinata e disponibile e, una volta laureata, vorrebbe trovare lavoro in una multinazionale.
Come da tradizione il concorso si svilupperà in due fasi: quella web e attraverso le selezioni territoriali. La più votata di ogni settimana attraverso il sito internet accederà alla Prefinale così come la vincitrice di ciascuna selezione territoriale. Complessivamente le prefinaliste saranno 60 e da lì uscirà il cast di finaliste che nel mese di dicembre sfilerà per i migliori corridori del mondo per vincere il titolo di Miss Ciclismo 2016.
Per votare attraverso il web è sufficiente collegarsi al sito www.missciclismo.it e registrarsi.
(In apertura Giada Folcia a destra Federica Arosio)