Al via i corsi del Comune di Monza, pensionati a lezione di smartphone e tablet

14 aprile 2016 | 00:01
Share0
Al via i corsi del Comune di Monza, pensionati a lezione di smartphone e tablet

Arricchite di nuove nozioni le lezioni di alfabetizzazione informatica per adulti avviati dal Comune.

A lezione di smartphone e di tablet. I corsi di alfabetizzazione informatica per anziani organizzati dall’amministrazione comunale di Monza si arricchiscono di nuovo insegnamenti al passo coi tempi. Viste infatti le richieste sempre più numerose di nozioni sull’uso dei telefonini di nuova generazione, l’assessore alla Partecipazione, Egidio Longoni, ha deciso di introdurre questa novità.

L’obiettivo dell’iniziativa, che partirà il prossimo 14 aprile, è di ridurre il cosiddetto “digital divide”. Le lezioni si terranno nelle aule del centro civico di viale Libertà e a quanto dicono gli organizzatori, le iscrizioni stanno andando più che bene: in lista di attesa, che sarà interamente soddisfatta, ci sono circa 100 persone.

L’idea di inserire nel processo di alfabetizzazione informatica anche elementi di smartphone e tablet è nata a fronte di una serie di considerazioni nate al termine delle edizioni del precedente corso.

In particolare, durante le lezioni saranno spiegati alcuni passaggi semplici ma importanti come, per esempio, l’uso delle applicazioni: come scaricare, come usarle, come buttarle vie. Oppure come salvare i dati, inviare e ricevere mail e riavviare il telefono.